NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    M. Oliverio “Importanti gli aggiornamenti delle associazioni volontarie”

     

     

    M. Oliverio “Importanti gli aggiornamenti delle associazioni volontarie”

    07 mag 10 “Vi ringrazio per il lavoro che portate avanti e, in particolar modo, ringrazio il vostro presidente Pasquale Paradiso per la passione con cui guida la vostra associazione, il cui contributo è estremamente importante perchè ben si integra con i compiti e le funzioni che la Provincia di Cosenza esercita attraverso il Corpo di Polizia Provinciale”. E’ quanto ha detto il presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, portando il proprio saluto alla prima delle quattro giornate del Corso di Aggiornamento per Guardie Venatorie Volontarie promosso presso il Salone degli Stemmi della Provincia dall’Associazione Nazionale Libera Caccia in collaborazione con Astrambiente e con il patrocinio della Provincia di Cosenza. Le altre tre giornate si svolgeranno il 7 e il 28 maggio e il 4 giugno, dalle 16.30 alle 20.30. per una durata complessiva di 18 ore. Le materie oggetto del corso saranno le seguenti: Legislazione venatoria; - Zoologia applicata alla caccia; - Tutela della natura e protezione dell’avifauna; - Principi generali di salvaguardia delle culture agricole; - Lotta al randagismo ed anagrafe canina; - Conoscenza delle armi e loro uso; - Norme tecniche professionali; - Prevenzione, avvistamento ed intervento sugli incendi boschivi; - Interventi di protezione civile (logistica e soccorso in genere in caso di calamità naturali); - Elementi di primo soccorso. “Per ogni associazione di volontariato –ha aggiunto il presidente Oliverio- la formazione periodica dei propri aderenti riveste un ruolo di grande importanza, poiché solo attraverso di essa è possibile realizzare con professionalità adempimenti che sono di servizio e di crescita del nostro territorio e delle nostre comunità. Voi svolgete un compito importante, teso ad affermare la legalità ed il rispetto dell’ambiente. Anche attraverso di voi si trasferisce alla comunità una nuova cultura di rispetto e salvaguardia della natura”. “Per questo motivo –ha concluso il presidente della Provincia di Cosenza- continueremo a stare al fianco delle associazioni di volontariato, supportando e sostenendo tutte quelle iniziative che, senz’altro, ci aiutano a tutelare e difendere un ambiente troppo volte offeso e oltraggiato”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore