NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Adamo (PD) "Salvare PD orami isolato"

     

     

    Adamo (PD) "Salvare PD orami isolato"

    04 mag 10 ''Quanto e' avvenuto nella seduta del Consiglio Regionale ha dato la rappresentazione di un PD senza bussola e senza guida politica. Un PD rinchiuso in se' stesso alla ricerca di una quadratura degli assetti di potere interni. Anche per questo il PD in Consiglio Regionale e' stato isolato all'interno della stessa area dell'opposizione. Non e' stata sufficiente la sonora e drammatica sconfitta elettorale per indurre verso un nuovo inizio. Si continua imperterriti peggio di prima.Accordarsi sulle macerie per gestirsi le spoglie''. Lo ha dichiarato Nicola Adamo (Pd), consigliere regionale della Calabria. ''E' notorio che gia' nel mio intervento nella riunione della Direzione regionale ho inteso porre questo rischio che ora e' divenuto realta'. Nel Consiglio Regionale - dice Adamo - e' stato negato e tradito il mandato della Direzione regionale del partito, fino al punto che si e' stati capaci di non costituire il gruppo unico e poi, paradossalmente, neanche avere i voti di 'Autonomia e Diritti' sulle scelte del Vicepresidente e Segretario-Questore. La necessita' di raggomitolarsi negli assetti interni e la bramosia di strappare qualche spoglia ha inoltre pregiudicato e violato il principio della rappresentanza plurale delle diverse minoranze istituzionali (Comunisti e IDV)''. ''Un errore politico grave - sostiene Adamo - che non puo' non essere il preludio, continuando cosi', di altre imminenti e piu' cocenti sconfitte elettorali e politiche. Per queste ragioni ho abbandonato la riunione del Gruppo Regionale del PD nella giornata di ieri e non ho affatto partecipato a quella odierna''. ''Ormai il tema della salvezza del PD in Calabria - conclude Adamo - e' divenuto una vera e propria emergenza democratica che prescinde persino dalla dialettica politico-congressuale ed interna al partito''.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore