NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio incontra i sindaci dei piccoli comuni del basso Jonio

     

     

    Oliverio incontra i sindaci dei piccoli comuni del basso Jonio

    03 mag 10 “Mai come in questo momento i piccoli comuni devono stare insieme ed uniti per affrontare i problemi quotidiani in una logica comprensoriale e per evitare l’ulteriore acuirsi del grave fenomeno dello spopolamento che rischia di mettere a repentaglio un enorme patrimonio di storia, tradizioni e cultura”. E’ quanto ha detto il Presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, nel corso di un incontro svoltosi presso la sala della presidenza ed a cui hanno preso parte i sindaci e gli amministratori dei piccoli comuni del Basso Ionio (Pietrapaola, Mandatoriccio, Scala Coeli, Terravecchia, Campana e Paludi). “Per quanto ci riguarda –ha proseguito Oliverio, rivolgendosi ai presenti, molti dei quali erano intervenuti confessando un senso di avvilimento e frustrazione rispetto ai problemi dei loro amministrati- continueremo a stare al fianco dei sindaci, delle popolazioni e dei territori attivando tutto ciò che è possibile attivare nei settori di nostra più diretta competenza come viabilità, edilizia scolastica, impiantistica sportiva. Già nei prossimi giorni, con i nostri tecnici, avvieremo un sopralluogo su tutto il territorio del Basso Ionio per concertare, insieme agli amministratori locali, gli interventi più urgenti da effettuare”. “Subito dopo l’insediamento della Giunta e del Consiglio regionale, così come già anticipato alla vigilia delle elezioni regionali –ha aggiunto Oliverio- insieme ai presidenti delle altre province calabresi chiederemo un incontro al Presidente Scopelliti per fare un punto sulla questione del dissesto idrogeologico, sia per quanto riguarda il mancato pagamento delle somme urgenze, sia per quanto riguarda la programmazione di importanti interventi infrastrutturali che non possono più essere rinviati e che richiedono finanziamenti cospicui da parte dello Stato”. “Subito dopo –ha concluso il Presidente della Provincia di Cosenza- convocherò tutti i sindaci dei 155 comuni della provincia di Cosenza ed insieme a loro valuterò il da farsi (non è da escludere una manifestazione a Roma dei sindaci e dei presidenti delle province calabresi), di fronte ad una situazione che non è più sostenibile e che, al punto in cui siamo, di fronte alla completa assenza del Governo nazionale, richiede azioni determinate e coraggiose”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore