NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio "Determinante ruolo bonifiche per difesa territorio"

     

     

    N.Oliverio "Determinante ruolo bonifiche per difesa territorio"

    03 mag 10 “La scelta della Calabria come sede per la quinta conferenza organizzativa dell’Unione nazionale delle Bonifiche italiane è un riconoscimento al grande lavoro, svolto con impegno e passione nel corso degli anni, da parte dell’Urbi regionale guidata da Grazioso Manno, e dalla stessa organizzazione nazionale, di cui è direttrice la calabrese Annamaria Martuccelli, che ha svolto e svolge un ruolo insostituibile”. Lo afferma il parlamentare del Partito Democratico Nicodemo Oliverio, capogruppo in Commissione Agricoltura alla Camera, che a Squillace Lido ha partecipato ai lavori d’apertura della stessa conferenza. “Il ruolo delle Bonifiche, rilanciato negli anni, anche in termini moderni, dall’ex presidente prof. Giuseppe Medici, che si è avvalso della straordinaria collaborazione di Luigi Gilli, presente all’iniziativa - aggiunge Oliverio - torna in primo piano proprio in questi mesi in cui il maltempo ed una cattiva gestione del territorio hanno fatto registrare eventi drammatici in tutto il Paese e nella nostra regione in particolare. I temi della difesa del suolo e della gestione delle acque, affidati ai Consorzi di Bonifica, sono quindi di fondamentale importanza sia in termini di sicurezza dei cittadini che in chiave di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio paesaggistico ed ambientale. Il ruolo di questi enti, quindi, va potenziato ed inserito in una concreta strategia politica di salvaguardia generale e di prevenzione del dissesto idrogeologico, fenomeno purtroppo in continua espansione. Atutti i partecipanti alla tre giorni di Squillace - conclude Oliverio - ed al presidente nazionale dell’Unbi, Massimo Gargano, l’augurio di un buon lavoro nell’interesse unico della difesa del nostro territorio”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore