NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo (Legautonomie) "Vicini a Bisignani"

     

     

    Maiolo (Legautonomie) "Gli siamo vicini"

    30 giu 10 “Al sindaco di Sant’Agata d’Esaro, Antonio Bisignani, va non soltanto la nostra vicinanza e solidarietà, ma anche l’invito a continuare e resistere per non permettere a queste forze criminali e occulte di averla vinta e che con tali esecrabili gesti tentano di condizionare la vita democratica delle nostre comunità”. Lo afferma in una nota il presidente di LegAtuonomie, Mario Maiolo. “La decisione di Bisignani – aggiunge – di rassegnare le proprie dimissioni dall’incarico, a seguito dell’ultimo grave atto intimidatorio ai danni della sua persona, rappresenta una dolorosa sconfitta non solo per il sistema delle autonomie calabresi, ma anche e soprattutto per lo Stato che non ha saputo, attraverso le sue articolazioni, difendere e tutelare un sindaco divenuto, suo malgrado, bersaglio di continue e gravi intimidazioni, sebbene eletto appena un anno fa. LegAutonomie da anni ha puntato l’accento sulla sicurezza degli amministratori calabresi, condizione indispensabile per poter invertire la rotta, come da tutti auspicato. Purtroppo le dimissioni del sindaco di Sant’Agata D’Esaro non è che l’ultimo di una serie di episodi che in Calabria sempre di più sta mettendo a dura prova il sistema autonomistico regionale”. “Molti sindaci – prosegue Maiolo – di fronte a questo stillicidio preferiscono rinunciare. Basti ricordare il caso dell’allora sindaco di Sinopoli, Domenico Luppino, ‘persuaso’ a gettare la spugna dopo una serie di gravi attentati. Non è più tempo di esprimere solo vicinanza e solidarietà, ma occorre che tutte le articolazioni dello Stato mettano in campo tutti gli strumenti necessari, senza nessuna sottovalutazione, per arginare questi frequenti e devastanti attentati intimidatori ai danni degli amministratori calabresi, costretti sempre di più a ‘gettare la spugna’ e consegnare così il territorio alla ndrangheta. LegAutonomie sin dai prossimi giorni metterà in campo tutte quelle iniziative che abbiano come obiettivo quello di ritrovare le giuste soluzioni a questa problematica che, lo ribadiamo ancora una volta, offende le coscienze e la civile convivenza democratica”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore