NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele (Pdl) “Tagli manovra, il Pdl sostiene Scopelliti”

     

     

    Fedele (Pdl) “Tagli manovra, il Pdl sostiene Scopelliti”

    28 giu 10 “Lo sforzo appassionato per fronteggiare le emergenze calabresi che il Presidente della Regione sta compiendo, dopo aver fatto guadagnare alla Calabria la possibilità di sedersi da protagonista ai tavoli romani da cui finora è stata esclusa, è incondizionatamente sostenuto dal Pdl”. E’ quanto afferma il capogruppo del Pdl Luigi Fedele che aggiunge: “Con altrettanta convinzione, sosteniamo ed apprezziamo la richiesta di più attenzione rivolta al Governo dal presidente Scopelliti, assieme ad altri Governatori, verso le aree deboli del Sud in questa congiuntura assai difficile per il Paese che vede le nostre popolazioni esposte ai venti della crisi”. “Quando si innovano scelte a cui siamo stati abituati da anni e procedure consolidate, con l’intento di svecchiare la Regione e dare una speranza alla Calabria, inevitabilmente sono da mettere nel conto resistenze e reazioni anche scomposte. Ma l’impegno assunto con i calabresi il centrodestra intende onorarlo, anche perché oggi la Calabria è a un bivio: o si cambia passo o si rischia la deriva”. Aggiunge Fedele: “Riduzione dei costi della politica, piano per il lavoro, la cultura come grimaldello per aprire alla Calabria strade nuove, un’assunzione di responsabilità sulla sanità, che il centrosinistra ha riempito di debiti e di inefficienze, passando per una rivisitazione efficiente dei fondi comunitari e per l’urgenza di migliorare la qualità delle leggi regionali dopo le tante impugnative del Governo per vizi di costituzionalità. Ecco, su fronti delicati come questi, il presidente Scopelliti e la maggioranza stanno adoperandosi senza risparmio. Trovo perciò ingenerose certe critiche dal sapore palesemente demagogico che non servono a nessuno e non aiutano a dare della Calabria l’immagine di un sistema coeso che, sui problemi generali, è capace di compattarsi. A mio avviso - conclude il capogruppo del Pdl - l’opposizione meglio farebbe a convergere nel dibattito politico senza cercare a tutti i costi, sempre e soltanto, la polemica. Se il confronto tra maggioranza ed opposizione, sia nel Palazzo che nella società, è incentrato su proposte ragionevoli ed è volto a irrobustire l’azione di governo del Presidente Scopelliti e la qualità delle iniziative legislative dell’Assemblea regionale, sarà la Calabria nel suo insieme a trarre vantaggi”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore