NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Generazione Italia “Apprezzamento per l’operazione Meta”

     

     

    Generazione Italia “Apprezzamento per l’operazione Meta”

    27 giu 10 “Esprimiamo il nostro convinto e grato apprezzamento alla Magistratura inquirente e alle Forze dell’ordine di Reggio Calabria per l’importante operazione antimafia denominata META”. Così in una nota Fabrizio Falvo e Luciano Marranghello del Coordinamento provinciale di Cosenza del Movimento Generazione Italia vicina al Presidente Fini. “La lotta alla criminalità organizzata –spiegano- e a ogni forma di violenza e sopraffazione devono proseguire senza sosta. Speriamo che tutte le persone di buona volontà, amanti della giustizia e della libertà, accolgano l’invito della Chiesa locale, a collaborare per estirpare il vero e proprio «cancro» delle mafie, «tessitura malefica che avvolge e schiavizza la dignità della persona». La ‘ndrangheta avvelena la vita sociale, perverte la mente e il cuore di tanti giovani, soffoca l’economia, deforma il volto autentico della stragrande maggioranza del nostro popolo. Invitiamo ogni calabrese, nel proprio agire quotidiano e nel suo ambito sociale, a non cedere mai alle lusinghe della corruzione o alle minacce, ma ad operare sempre nella legalità e nella massima trasparenza. Generazione Italia offre il massimo sostegno al lavoro e alle indagini della magistratura inquirente nella convinzione che la Calabria e i calabresi possono avere un futuro solo se viene estirpato il marcio che attanaglia la vita politica e civile della nostra regione. Il futuro della Calabria passa necessariamente dalla vittoria dello Stato su l’antistato rappresentato dalla criminalità organizzata. Chiediamo ai magistrati e alle forze dell’ordine di andare avanti e chiarire gli aspetti ancora oscuri degli intrecci e della complicità tra ‘ndrangheta e politica. Senza alcun timore riverenziale, senza riguardi alcuno per la politica e suoi anche autorevoli rappresentati, è necessario che la Procura di Reggio Calabria vada fino in fondo a sgomberare il campo da ogni equivoco e da ogni sospetto. La Calabria ha bisogno di una politica onesta, trasparente e al servizio dei calabresi e non delle tante consorterie che spesso appaiono con il volto pulito e lo sguardo ingenuo ma che in realtà rappresentano la “zona grigia” ove gli affari politico-mafiosi vengono mediati e decisi.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore