NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione incontra Bersani "Pd in calabria non è mai nato"

     

     

    Guccione incontra Bersani "Pd in calabria non è mai nato"

    23 giu 10 Il segretario regionale del PD Carlo Guccione a Roma per partecipare alla riunione della direzione nazionale del PD, ha incontrato questa mattina il segretario nazionale Pierluigi Bersani. Guccione ha confermato a Bersani le valutazioni politiche contenute nella lettera che ha inviato allo stesso segretario nazionale del PD circa un mese fa. In quella missiva, Carlo Guccione, richiamava la “pesante sconfitta” elettorale del centrosinistra del marzo scorso in Calabria, le molteplici regioni che la hanno determinata e le responsabilità di “quanti in questi anni hanno avuto un ruolo di primo piano nel governo della Regione e nella guida del PD”. In particolare Carlo Guccione evidenziava il fatto che “il PD in Calabria non è mai nato e comunque vi è stato un vuoto di direzione politica che ha contribuito non poco alla mancata realizzazione di una adeguata funzione di governo di una Regione complessa come la Calabria”. In quella occasione Guccione esprimeva con forza l'esigenza “di aprire con determinazione e coraggio una fase nuova nella vita del PD calabrese attraverso una iniziativa capace di mettere in campo una nuova classe dirigente”. “Rispetto ad un progetto chiaro nella direzione di un reale rinnovamento- a scritto Guccione- sono pronto a fare non uno ma due passi indietro.” Nel corso del colloquio di oggi con Bersani, Carlo Guccione ha ribadito questa volontà e riproposto le sue valutazioni sulla delicata situazione del PD in Calabria. “Ci sono nodi- ha affermato Guccione- che dopo un lungo periodo sono venuti al pettine e devono essere affrontati e sciolti con chiarezza e senza ambiguità. La scelta di costruire il PD in Calabria richiede una chiara assunzione di responsabilità. Non si può continuare nella vecchia logica dei tatticismi e dei personalismi o, peggio, dei posizionamenti in vista di prossime scadenze elettorali. E' necessario guardare avanti e con determinazione lavorare per costruire e radicare il PD sul territorio e per mettere in campo un progetto al servizio della Calabria e della sua crescita economica, sociale e civile. In tal senso è urgente a tre mesi dal voto aprire una fase nuova.” Bersani e Guccione hanno avuto anche modo di fare una valutazione sul percorso da seguire per affrontare i problemi del PD in Calabria.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore