NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Midaglia (PD) “Finanziaria vera e propria macelleria sociale”

     

     

    Midaglia (PD) “Finanziaria vera e propria macelleria sociale”

    22 giu 10 “Il governo Berlusconi ha per un lungo tempo negato la crisi e quando alla fine ha dovuto ammetterla, ha detto che era già passata e che l’Italia ne era uscita meglio degli altri Paesi Europei”. Così in una dichiarazione Pietro Midaglia, presidente dell’assemblea provinciale del PD di Cosenza. “Oggi presenta –spiega Midaglia- con finanziaria pesantissima ed ingiusta che determina, com’è stato detto, situazioni da vera e propria macelleria sociale, colpendo i lavoratori, i giovani disoccupati, i ceti più deboli e bisognosi e le autonomie locali. La finanziaria poi non prevede alcuna misura atta a sostenere lo sviluppo ed a far crescere i consumi. Le conseguenze di questa finanziaria sono infine particolarmente pesanti per il Sud e per una Regione come la Calabria dove predomina già il sottosviluppo ed una diffusa precarietà e dove c’è una crescente e drammatica disoccupazione femminile e giovanile; nonché una invadente presenza mafiosa che controlla diversi territori e rappresenta un grave ostacolo ad ogni ipotesi di serio sviluppo. Bene sta facendo il PD Nazionale, insieme ai suoi gruppi parlamentari, a portare avanti ogni opportuna iniziativa ed una forte mobilitazione contro le ingiustizie e contro l’inefficacia di questa finanziaria. Altrettanto opportune, necessarie ed utili sono le iniziative e le lotte dei sindacati dei lavoratori per contrastare o quantomeno correggere le più gravi distorsioni contenute nella finanziaria. Sono convinto che tutto il PD di Cosenza sarà parte attiva ed impegnata di queste molteplici manifestazioni, ad iniziare dall’importante e significativo sciopero generale indetto dalla CGIL per il prossimo 25 giugno, verso il quale esprimo il mio personale sostegno e la mia diretta partecipazione alla manifestazione di Cosenza.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore