NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovani Udc “Governo in balia della Lega, chi tutela il Sud?”

     

     

    Giovani Udc “Governo in balia della Lega, chi tutela il Sud?”

    10 giu 10 “E’ ormai evidente che al Governo Berlusconi manca quel coraggio e quella spinta propulsiva necessari per addivenire a delle riforme indispensabili e fondamentali per rimettere in moto il sistema-Italia e per ridare slancio all’economia nazionale”. Lo sottolinea il Coordinatore regionale dei Giovani Udc Calabria, Giuseppe Idà, che spiega: “Dapprima la farsa dell’abolizione delle Province con popolazione inferiore ai 250mila abitanti (soglia poi scesa a 220mila e 200mila), poi l’ennesimo voto di fiducia posto sul ddl “intercettazioni” e, infine, il provvedimento che, di fatto, cancella le abolizioni degli Enti provinciali. Il Governo sembra realmente aver perso la bussola e, vittima di un palese atteggiamento di sudditanza nei riguardi della Lega Nord, si rende protagonista di scelte incomprensibili che provocano sdegno e insoddisfazioni perfino all’interno delle forze politiche della maggioranza parlamentare. Quel che rammarica, ancor di più, è che in una situazione di crisi e di stallo dell’economia, il Governo cosa fa? Chiede e pretende sacrifici anche e soprattutto dai più deboli e da quelle Regioni letteralmente col l’acqua alla gola. Per fortuna, negli ultimi giorni – prosegue Idà - abbiamo assistito ad una levata di scudi bipartisan contro alcuni provvedimenti che, in caso di approvazione, avrebbero ancor di più affossato le famiglie calabresi. Il nuovo corso avviato con la vittoria del Governatore Scopelliti e della coalizione formata dal Pdl e dall’Udc, sta dunque producendo i suoi frutti: la Calabria ed i calabresi non ci stanno a svolgere il ruolo di vittime sacrificali, ma pretendono rispetto e considerazione. Di questo dato se ne faccia una ragione il Governo nazionale che, a causa della Lega Nord, è fermo in un immobilismo istituzionale che, nel peggiore dei casi, si traduce nel promuovere delle vere e proprie riforme di carta che rappresentano solo ed esclusivamente degli specchietti per le allodole. Manca, in ogni modo, un senso delle Istituzioni ed una responsabilità condivisa, con l’aggravante di non riuscire ad urtare e ledere gli interessi di Bossi e dei suoi fedelissimi. Ed accade che il Meridione diviene il capro espiatorio, l’origine dei mali d’Italia… Non a caso, noi Giovani dell’Unione di centro lavoriamo per creare e dar vita ad una classe dirigente autorevole, che sia finalmente in grado di tutelare gli interessi del Mezzogiorno, all’interno di un sistema Paese – le conclusioni del Coordinatore Idà - che non può più permettersi di camminare a due velocità”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore