HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di Politica

 

Villecco Calipari (PD) "La Calabria frana e il Governo pensa al ponte"

15 feb 10 “Centottanta frane, 27 strade off limits nel Cosentino, smottamenti nell’area di Catanzaro e comuni senz’acqua sulla costa". Lo dice Rosa Villecco Calipari, vicepresidente dei deputati Pd e parlamentare calabrese in una dichiarazione. "E’ emergenza maltempo -afferma la Villecco Calipari- e la situazione potrebbe anche peggiorare nei prossimi giorni con la previsione di nuove piogge e temporali. La Calabria ha bisogno di interventi immediati, il dissesto idrogeologico non è una novità di questi giorni, ma è una delle piaghe di questa terra. Il governo, il, ministro Matteoli, prima di propagandare opere faraoniche quali il Ponte sullo Stretto, si occupino della quotidianità e alla messa in sicurezza di quel territorio”.

Oltre 447 mln dalla regione per i progetti integrati di Sviluppo Locale

15 feb 10 Ammontano ad oltre 447 milioni di euro i finanziamenti della Regione per i Progetti Integrati di Sviluppo Locale (Pisl) che verranno ripartiti tra le cinque province calabresi. Mobilità, qualità della vita, valorizzazione dei centri storici, sviluppo dei sistemi turistici locali e ancora distretti agroalimentari e rurali sono i settori interessati dalle linee di intervento su cui ha lavorato il Dipartimento di Programmazione Nazionale e Comunitaria e che sono state presentate stamattina, unitamente alle varie ipotesi di ripartizione dei fondi, ai presidenti delle province calabresi. A Palazzo Alemanni – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - c'erano il presidente della Regione Agazio Loiero, il direttore dei Por Salvatore Orlando, il direttore del dipartimento Urbanistica della Regione Rosaria Amantea, il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro, il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, il vicepresidente della Provincia di Reggio Gesualdo Costantino, il presidente della Provincia di Vibo Francesco De Nisi, l'assessore delegato alle Politiche Comunitarie di Crotone Pietro Durante, il sindaco di Cosenza Salvatore Perugini in qualità di presidente regionale dell'Anci e ancora numerosi dirigenti e rappresentanti degli enti locali. Grande concertazione e un confronto serrato ma sereno durante l'incontro tra tutti gli intervenuti. Il direttore dei Por, Salvatore Orlando, ad inizio riunione ha presentato i quattro principali argomenti su cui dialogare: la formazione dei tavoli di partenariato e dei laboratori territoriali delle Province, l'entità delle risorse messe a disposizione dalla Regione e le procedure di attuazione. Sono state poi vagliate diverse ipotesi di ripartizione dei fondi, aspetto ancora da definire nei dettagli, e il presidente della Regione, Agazio Loiero, ha espresso la volontà politica e la necessità di rappresentare al meglio anche le province più piccole. La riunione di oggi è servita inoltre a presentare il cronoprogramma dei prossimi interventi sui Pisl stilato dal dipartimento regionale di Programmazione Comunitaria, che prevede in una prima fase, entro la fine del mese, la delibera di Giunta per la ripartizione delle risorse finanziarie tra le cinque province e l’insediamento dei tavoli di partenariato provinciali e dei laboratori territoriali di progettazione.

Loiero relazione alla Commissione europea sui fatti di Rosarno

15 feb 10 Il Presidente della Regione Agazio Loiero è stato sentito dalla delegazione per Rosarno della Commissione “Affari interni e giustizia” del Parlamento Europeo in questi giorni in Calabria “per raccogliere - ha evidenziato la vicepresidente del Parlamento Europeo Roberta Angelici - informazioni utili affinché l’Unione Europea possa fare la sua parte in campo legislativo ed economico”. Al “T-hotel” di Lamezia erano presenti, tra gli altri, il presidente della Commissione europea Juan Fernando Lopez Aguillar, il vicepresidente Salvatore Iacolino, gli europarlamentari italiani Mario Pirillo e Clemente Mastella. Nel corso dell’audizione – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - il Presidente Loiero, prima di rispondere alle domande dei componenti della delegazione, ha illustrato, nel dettaglio, tutto ciò che la Regione ha fatto prima che scoppiassero i fatti di violenza a Rosarno evidenziando come “l’azione della Regione in materia di immigrazione è limitata. La gestione del fenomeno dell’immigrazione e del lavoro nero - ha precisato Loiero - è materia di esclusiva competenza statale”. Il Presidente Loiero ha, poi, ripercorso i fatti partendo dai primi episodi di disordini avvenuti un anno fa. “Si da allora – ha detto Loiero - è cominciata la mia opera di convincimento nei confronti del Ministero dell’Interno per ottenere fondi da utilizzare per migliorare le condizioni di vita e di lavoro degli africani che stagionalmente vengono a lavorare negli agrumeti della Piana di Gioia Tauro”. “Per quanto ci riguarda – ha proseguito il presidente Loiero - abbiamo impegnato cinquantamila euro, parte anticipati ed il resto trasferiti al Comune di Rosarno non appena le spese sono state rendicontante. Abbiamo, poi, speso altri 125 mila euro ed inviato anche quindici medici per attuare politiche sanitarie e vaccinazioni”. Il Presidente Loiero ha, tra l’altro, ricordato di essersi recato personalmente per un sopralluogo nell’ex cartiera “Opera Sila” dove dimoravano gli oltre mille e cinquecento africani e di aver scritto anche a Guido Bertolaso per chiedere una tendopoli della Protezione civile che li potesse accogliere. Ha anche affermato che la Calabria è l’unica regione d’Italia ad essersi dotata di una legge sull’accoglienza ed ha invitato la Commissione a recarsi a Caulonia e Riace per verificare personalmente come Calabria sia anche sinonimo di accoglienza. Il presidente Aguillar ha affermato che la delegazione avrà l’opportunità di conoscere in questi giorni tutti gli aspetti sui fatti di Rosarno. Stasera, infatti, la Commisione incontrerà il prefetto ed il questore di Reggio Calabria, Luigi Varratta e Carmelo Casabona e domani, a Rosario, il commissario Domenico Bagnato, mentre nel pomeriggio, a Lamezia, sarà la volta dei sindacati e delle associazioni umanitarie.

A Lamezia Speranza vince con il 75%

15 feb 10 Con il 75% dei consensi, Gianni Speranza, sindaco uscente di Lamezia Terme, vince le Primarie e diventa ufficialmente il candidato alla carica di sindaco per tutto il centrosinistra. ''Non ci sono vinti, e' un grande risultato per la citta' intera - ha detto Speranza - per la politica: e' la vittoria di un progetto democratico per Lamezia Terme. E' la vittoria della citta' e della coalizione''.

Soddisfazione di Alleanza per l’Italia per affermazioni Speranza e Cozzolino

15 feb 10 Alleanza per l’Italia esprime la propria soddisfazione per l’affermazione alle primarie di Gianni Speranza a Lamezia Terme e di Giacomo Cozzolino ad Acri. I due candidati hanno riscosso un importante risultato di convinta adesione al loro progetto amministrativo. Alleanza per l’Italia schierata sin da subito a sostegno dei due candidati a sindaco conferma il proprio impegno al loro fianco, auspicando una netta vittoria anche a fine Marzo, che premi il buon lavoro e la credibilità amministrativa acquistati in anni di impegno a favore delle proprie comunità.

Callipo a Loiero “La mia risposta è no”

15 feb 10 “Mi spiace che il Pd nazionale non abbia capito qual è la sfida che la Calabria ha davanti. Ha invece voluto lavarsene le mani. Forse non ha capito che altri cinque anni di questa cattiva politica, significherebbe consegnare la Calabria ad un destino di sottosviluppo, marginalità sociale e illegalità”. Questa la replica di Pippo Callipo all’invito del Governatore Agazio Loiero ad unirsi ad un unico progetto politico per le elezioni regionali. “Ma –continua Callipo- se il Pd è libero di fare le sue scelte, ai calabresi non si dica che questa è la minestra e quella è la finestra! Questa volta i calabresi onesti vogliono più della solita minestra e non vogliono suicidarsi. L’offerta che mi fa l’on. Loiero di far parte della sua squadra è dentro la stessa logica: o con me o la finestra. Ma la strada che abbiamo deciso di percorrere è un’altra: rinnovare la politica, la classe dirigente, dare speranza e fiducia ai calabresi. L’on. Loiero fa bene a metterli tutti nel sacco, i suoi competitor locali e i grandi politici romani, è abile ed è il più bravo nel suo mestiere. Ma se tutti hanno una ragione per turarsi il naso, io non ne ho alcuna. E lo dico senza alcun intento polemico. Io preferisco chiedere ai calabresi cosa vogliono fare. La mia battaglia è fatta per loro e per me: tenersi questa Regione oppure provare a far vedere una novità straordinaria all’Italia. Perché nonostante tutti i calcoli, i retroscena, gli accordi e le proiezioni alla fine chi deve decidere chi governerà la Calabria dal 2010 al 2015 sono i calabresi con il loro libero voto il 28 e 29 marzo. L’on. Loiero mi chiede, e lo ringrazio, di fare il suo vicepresidente, ma io credo che è impossibile mettere assieme un politico con le sue caratteristiche con un imprenditore come me. Io e il blocco sociale che mi sostiene, alternativo a quello assistenziale-clientelare, ci opponiamo con decisione. E perciò andiamo avanti sicuri che vinceremo. Sono convinto, e lo dico a tutti coloro che avvertono l’insofferenza per la disistima del Paese nei confronti della Calabria, che per riscattarci dobbiamo mettere al centro del nostro impegno la legalità e la buona amministrazione. Fare come Ponzio Pilato non è un reato. Ciò che chiediamo, però, è che sia risparmiata alla Calabria la beffa. Che le primarie del Pd calabrese siano state una festa per democrazia può dirlo solo chi non stima l’intelligenza dei calabresi. E non ci dicano che in Calabria l’on. Loiero è uguale a Nichi Vendola, magari fosse cosi!”

Di Pietro (Idv) "Callipo alternativo a Loiero"

15 feb 10 "Sono certo che Callipo non chiederà a Loiero di fargli da vice, perché Callipo si è candidato e si candida in alternativa a Loiero". Lo ha detto in una conferenza stampa a Bari il presidente dell'Idv, Antonio Di Pietro, riferendosi alla candidatura dell'imprenditore Pippo Callipo alla presidenza della Regione Calabria e all'invito a Callipo del governatore uscente Loiero, vincitore delle primarie del Pd, a fargli da vice. "L'impegno di Callipo e nostro, che lo sosteniamo - ha aggiunto l'eurodeputato Luigi De Magistris - è quello di far comprendere ai calabresi che possono tornare ad essere protagonisti del loro destino. E' l'unico voto libero perché Loiero rappresenta la continuità di una classe dirigente che ha fallito soprattutto nella sanità e nell'ambiente, nella tutela del territorio e nello spezzare il legame tra la gestione del denaro pubblico e il crimine organizzato. Il Pd non ci ha mai fatto sapere perché Callipo non andava bene. Ieri - ha concluso - lo abbiamo capito, perché evidentemente non è una questione che riguarda il Pd nazionale ma il Pd calabrese. Ma con Loiero non possiamo stare perché in Calabria e nel Sud ci vuole un grande segnale di discontinuità".

Mercoledì il PD si riunisce per le liste regionali

15 feb 10 Il Partito Democratico ha convocate, per mercoledì 17 febbraio presso il Centro Agroalimentare a Lamezia Terme, la Direzione regionale alle 15 e l’Assemblea regionale alle 18:30. All’ordine del giorno i criteri e gli adempimenti statutari per la formazione della lista del Partito Democratico.

Mancini (Pdl) “Alle regionali la sfida è tra vecchio e nuovo”

15 feb 10 La sfida per le regionali in Calabria sarà tra il vecchio che ha fallito e il nuovo che funziona- così Giacomo Mancini del PDL. “Da una parte, aggiunge Mancini, c’è Agazio Loiero il campione della vecchia e fallimentare gestione (tanto vecchia e tanto fallimentare che una parte importante della sua coalizione lo ha abbandonato per sostenere la candidatura di Pippo Callipo), dall’altra- ha continuato Mancini- c’è l’innovazione ed il cambiamento rappresentato da Giuseppe Scopelliti, che ha già ottenuto straordinari successi alla guida della sua città, e che, insieme ad una nuova classe dirigente, porterà una rivoluzione tanto tranquilla quanto profonda nell’intera regione. Sono fiducioso che i calabresi stanchi delle chiacchiere inconcludenti- ha concluso Mancini- non si faranno sfuggire la possibilità di far vincere, insieme a Giuseppe Scopelliti, la politica del fare del Presidente Berlusconi.

Guccione (PD) “Alle primarie ha vinto la democrazia”

15 feb 10 “Alle Primarie del PD per la la scelta del candidato presidente della Regione del centrosinistra ha vinto la voglia di partecipare e di stare in campo”. E’ quanto ha dichiarato il Segretario Regionale del Pd, Carlo Guccione, commentando l’esito delle Primarie in Calabria. “All’appuntamento di ieri –ha proseguito Guccione- hanno partecipato oltre 95 mila elettori. Lo scorso 25 ottobre erano stati 144 mila. Nonostante il maltempo che ha imperversato per tutta la giornata sulla nostra regione è stata celebrata una festa della democrazia calabrese, che ha scelto Agazio Loiero quale candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Ora la campagna elettorale è aperta. Chiediamo a tutti coloro i quali hanno partecipato alle Primarie, di mobilitarsi da oggi fino all’ultimo giorno della campagna elettorale, perché con la giornata di ieri abbiamo dimostrato che il centrosinistra in Calabria può vincere”. “Sono sicuro –ha aggiunto Guccione- che Agazio Loiero, in queste ore e nei prossimi giorni, lavorerà per costruire intorno a sé una coalizione larga ed ampia”. “Un ringraziamento particolare –ha concluso il segretario regionale del Pd- voglio rivolgere a quelle migliaia di volontari che, sfidando il maltempo, la pioggia battente e la neve, hanno permesso lo svolgimento di questo importante appuntamento politico del Pd e dell’intero centrosinistra”.

Bruno (Api) “Basta polemiche ora unità con PD”

15 feb 10 ''Basta divisioni, adesso e' il momento dell'unita'''. E' l'appello del senatore Franco Bruno di Alleanza per l'Italia. ''All'indomani delle primarie del Partito Democratico e' necessario piu' che mai unirsi e fare fronte comune con l'unico obiettivo di battere la destra. Lasciamoci alle spalle dannose divisioni che indeboliscono e affrontiamo insieme questa sfida, per il bene della Calabria''.

Caminiti PD “Risultato primarie un primato nonostante maltempo”

15 feb 10 “Nonostante l’accanimento con cui in ogni modo abbiamo cercato di scoraggiare la partecipazione dei nostri elettori alle primarie, diverse decine di migliaia di calabresi hanno resistito ad ogni tipo di trabocchetto e sono andati a votare, sfidando addirittura neve, pioggia, freddo e smottamenti”. Così il presidente dell’Assemblea regionale del PD, Pino Caminiti. “Si tratta –aggiunge- di un autentico primato, che apre all’ottimismo e alla speranza. Grazie a questo esperimento, siamo riusciti a temprare un esercito di entusiasti, rotti alle prove più estreme; una micidiale forza d’urto con cui tra poche settimane affronteremo lo scontro elettorale contro un centrodestra pantofolaio e imborghesito. Dispiace solo che qualche commentatore non abbia colto tutto questo, e si sia lasciato andare a comparazioni con le precedenti primarie, parlando di flessione nella partecipazione e di una gara senza suspense. Francamente è troppo. Se nelle condizioni date, avessimo avuto un exploit di votanti ed uno scontro all’arma bianca tra i candidati, non ci saremmo più trovati di fronte ad un primato democratico, ma ad una patologia di massa, che, invece di indurci all’ottimismo, ci avrebbe gettato nel più profondo sconcerto.

Mercoledì si riunisce la commissione ecomafie sulla nave dei veleni

15 feb 10 La Commissione parlamentare d'inchiesta sulle ecomafie e sugli illeciti connessi al ciclo dei rifiuti, presieduta dall'on.Gaetano Pecorella, svolgerà a Bologna dopodomani, mercoledì, una serie di audizioni nell' ambito dell'approfondimento sul fenomeno delle navi dei veleni. Nel corso delle audizioni, che si svolgeranno al Comando Legione Carabinieri Emilia-Romagna di via Bersaglieri a partire dalle 9, verranno anche ascoltati alcuni collaboratori di giustizia. Allo stesso comando è prevista per le 15.30 una conferenza stampa. Oltre al presidente della Commissione Pecorella partecipano alla missione i parlamentari Alessandro Bratti (Pd), Giovanni Fava (Lnp), Gennaro Coronella (PdL), Candido De Angelis (PdL), Vincenzo De Luca (Pd), Gianpiero De Toni (IdV).

Pizzini (Pdl) soddisfatto dell’impianto fotovoltaico di Spezzano Albanese

15 feb 10 Si è celebrato a Spezzano Albanese, all’interno del locale impianto fotovoltaico ad inseguimento biassiale e alla presenza dei progettisti e delle ditte installatrici, il primo anniversario dalla data di entrata in esercizio dell’avanzata struttura tecnologica. All’incontro erano presenti Andrea De Lillo, della DIELLE Automazioni Industriali di Napoli, Nobile Molinari, Sistem Integrator della Wonderware Invensys Systems Inc. (proprietaria del software di gestione del movimento), Beniamino Campilongo, amministratore di DIEL Energie Alternative, ideatore e proprietario dell'impianto, e Santo Conti, presidente della ditta installatrice Tec.Av. Impianti a Tecnologia Avanzata di Catania. L’importante evento è servito ai tecnici anche per effettuare alcune misurazioni e per capire se le caratteristiche dell'impianto abbiano soddisfatto appieno le previsioni di produzione di energia elettrica indicate dall'Enea. Ciò che è venuto fuori dalla verifica è che l'impianto di Spezzano Albanese ha prodotto in un anno circa 80.000 KWh, così come richiesto dalle statistiche Enea. Addirittura, la struttura ha assicurato, in termini di produzione energetica, il fabbisogno di un anno di 20 famiglie a medio consumo. L'eccellente risultato ottenuto è dovuto essenzialmente alle caratteristiche costruttive dell'impianto, unico nel suo genere per tecnologia utilizzata. Sfruttando, infatti, nuovissimi procedimenti di automazione industriale, l'impianto permette di inseguire il sole durante tutto il suo movimento nel cielo. Grazie alle continue migliorie effettuate sui protocolli di movimento, è stato possibile incrementare costantemente la produttività di ogni modulo fotovoltaico installato. Piena soddisfazione è stata ovviamente espressa dai costruttori della spagnola "SOLTEC Energias Renovables", che hanno progettato le strutture mobili e sviluppato il software di movimento "intelligente" dell'impianto, ma grande soddisfazione si è avuta anche tra gli impiantisti e gli altri collaboratori per l'ottima performance ottenuta mediante i continui miglioramenti effettuati nell’arco del primo anno di attività dell’impianto. Ospite eccezionale del particolare avvenimento è stato il Consigliere Regionale Antonio Pizzini, al quale va il merito di aver creduto fin da subito all'elevato contenuto tecnologico del progetto proposto, peraltro unico in Italia. L'onorevole Pizzini, particolarmente interessato alle problematiche ambientali della regione e allo sviluppo delle energie da fonti rinnovabili, per il bene e negli interessi della collettività, ha seguito e sostenuto con grande attenzione la realizzazione dell'opera, dall'embrionale idea progettuale alla costruzione, sino alla messa in esercizio dell'impianto. Il suo insostituibile contributo è servito anche a stimolare lo spirito imprenditoriale di tante imprese locali, che sono state coinvolte alla realizzazione dell'impianto, nella speranza che simili iniziative possano essere da volano per l'economia del territorio. Va sottolineato che l'impianto è stato costruito nel pieno rispetto delle normative vigenti, prima soggetto a valutazione di impatto ambientale da parte della Regione Calabria, e successivamente autorizzato dal Dipartimento Attività Produttive con apposito decreto dirigenziale.

Ponzio (Pdl) “Territorio di Rende in dissesto idrogeologico, responsabilità dal Comune”

15 feb 10 Il dirigente provinciale del PDL Gianfranco Ponzio interviene sulle pesanti criticità createsi nel Comune di Rende a causa del maltempo di questi ultimi giorni, parlando di una situazione di profondo allarme per il dissesto idrogeologico presente lungo tutto il territorio. Secondo il dirigente azzurro emerge un quadro inquietante, dovuto alla completa assenza di una attività di prevenzione del rischio idrogeologico che ha completamente peggiorato e reso le situazioni sempre più drammatiche, determinando fra l’altro un cospicuo impegno di risorse finanziarie per fronteggiare con interventi di emergenza i disastri quotidiani che si verificano su un territorio, peraltro particolarmente vulnerabile. «I fenomeni di dissesto ambientale – ha continuato Ponzio - che hanno interessato nei giorni scorsi tutto il territorio rendese con frane, smottamenti e ponti pericolanti, giungono a seguito dell’ennesimo inascoltato grido di allarme del nostro partito, che da più tempo evidenzia come l’Amministrazione comunale continui a fare poco o niente». Le conseguenze delle piogge dei giorni scorsi – ha proseguito Gianfranco Ponzio - sono sotto gli occhi di tutti: frane e smottamenti dal Centro Storico a tutte le periferie, come nelle zone centrali; il Ponte di Surdo e quello di Emoli crollati; per non parlare del rischio certamente più grave rappresentato dal pericolo di esondazione dei fiumi, sulle cui rive si è costruito senza alcun controllo e senza il minimo rispetto della Legge Galasso . «Purtroppo, ancora una volta, siamo stati facili profeti! – incalza il dirigente politico – e ad alcuni giorni dagli eventi disastrosi, siamo qui a fare la conta dei danni ed a discutere di ciò che è stato, di come e perché è successo, di ciò che si poteva fare e non è stato fatto, ma soprattutto a sperare nel raggiungimento dell’obiettivo posto dalla Provincia di Cosenza, per carità legittimo, di far dichiarare, da parte della Regione Calabria e del Governo, lo stato di calamità naturale per avere la possibilità di accedere a risorse straordinarie in tempi rapidi. Ma che cosa hanno fatto, fino adesso, gli assessori regionali cosentini del PD ex ed in carica, il Presidente della Provincia ed i Sindaci rendesi succedutisi nel tempo per prevenire un disastro che era certamente annunciato?» Secondo Ponzio non c’è mai stata una incisiva politica di mitigazione del rischio, per il sempre minore stanziamento di fondi dedicati alla previsione e prevenzione e per la mancanza di investimenti sulle infrastrutture, ferme a cinquant’anni fa. Infatti è indubbio che tale politica, qualora perseguita, comporterebbe una netta riduzione delle spese da sostenere nella successiva fase di emergenza. Una situazione emergenziale che ha infatti determinato l’apertura di un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica, per accertare le responsabilità politiche e gestionali di chi ha redatto il piano regolatore nella zona di C/da Rocchi. «A suo tempo avevamo prontamente informato il Prefetto Fallica dei gravi rischi in atto sul territorio rendese, chiedendogli un incontro urgente – conclude Gianfranco Ponzio – il quale ci aveva risposto di averne interessato il Comune e l’Autorità di Bacino, senza però avvertire la necessità di ascoltarci. Speriamo che il nuovo Prefetto possa e voglia intervenire al più presto, anche ascoltando le proposte della nostra parte politica, perché la situazione è gravissima ed è a rischio l’incolumità dei cittadini».

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti