NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Misiti “Applausi a boss è una punta di iceberg”

     

     

    Misiti “Applausi a boss è una punta di iceberg”

    30 apr 10 "Grande preoccupazione ha destato l’episodio, amplificato alla grande dai media, degli applausi al pluripregiudicato Giovanni Tegano, nella opinione pubblica e negli stessi organi dello Stato. Il procuratore Pignatone, mortificato da quei gesti, ha ringraziato i reggini per la solidarietà manifestata alla magistratura, mentre il presidente Scopelliti dice che la buona amministrazione sconfiggerà la malavita organizzata”. Lo afferma Aurelio Misiti parlamentare di Pro Calabria in una nota. “Numerosissime altre personalità –aggiunge- hanno parlato preoccupate dal significato che può avere un simile episodio. Purtroppo la stessa cosa si è verificata in questi giorni in Sicilia, all’apparire fuori dal carcere di un ergastolano mafioso. Noi credevamo che solo nella periferia degradata napoletana potessero verificarsi questi fatti incresciosi, ma evidentemente l’animus del cosiddetto popolino va in quella direzione in mancanza di altro a cui aggrapparsi. Attenzione presidente Scopelliti, non erano solo parenti e familiari quelli che applaudivano ma solo quelli più intimi ai malavitosi, che possono solo essere alcuni tra i più interessati, che si espongono. Sono solo la punta dell’iceberg. In una zona del Paese, il Sud, dove agli occhi dei cittadini lo Stato c’è solo per reprimere e meno, ad esempio, per risolvere i gravi problemi sociali come quelli del lavoro e della salute, le mancate risposte in questi campi, la disoccupazione ed emigrazione forzata dei migliori cervelli – Svimez parla di trentamila ogni anno – costituiscono evidentemente un terreno fertile per quelle bande di criminali che, spesso in doppio petto, offrono possibilità e occasioni di lavoro che la buona e pulita società non può dare. Sconfiggere la ‘ndrangheta non è facile proprio per questo e quindi non è un compito solo di buona amministrazione, anche se questa è una condizione necessaria, ma ci vuole l’impegno generale, politico e istituzionale, del Paese intero per eliminare le ragioni dell’esistenza di queste organizzazioni”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore