NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruno (Api) "Intercettazioni indispensabili ma no a gogna mediatica"

     

     

    Bruno (Api) "Intercettazioni indispensabili ma no a gogna mediatica"

    28 apr 10 "Le intercettazioni sono uno strumento indispensabile per le indagini e non deve essere assolutamente e in alcun modo limitato". Lo dichiara il senatore di Api Franco Bruno che domani partecipera' all'incontro con Roberto Centaro del Pdl, relatore di maggioranza per il disegno di legge sulle intercettazioni, con il senatore Claudio Gustavino. "Tuttavia - conclude - non possiamo ignorare che talvolta l'uso di stralci di intercettazioni ha avuto il solo effetto di esporre personaggi pubblici o meno pubblici a una sorta di gogna mediatica, inaccettabile in uno Stato di diritto. Si tratta di un aspetto importante di questo disegno di legge su cui Alleanza per l'Italia vuole discutere e confrontarsi".

    Estratto dal resoconto stenografico della seduta n. 367 del 28.04.2010 Su notizie di stampa relative alla reazione dei calabresi all'arresto di un latitante BRUNO (Misto-ApI). Domando di parlare.

    PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

    BRUNO (Misto-ApI). Signora Presidente, intervengo per sottolineare che tra ieri ed oggi si sono succedute varie ricostruzioni giornalistiche, alcune esatte e altre un po' faziose rispetto ad avvenimenti e vicende che si sono succeduti a Reggio Calabria in seguito all'arresto di un pericoloso latitante. In sostanza, qualche familiare e parente ha dato vita ad una manifestazione contro la questura che aveva adempiuto ai propri doveri. Diventa però difficile dare tutto questo spazio ad una cinquantina di familiari e parenti dell'arrestato e non dare lo spazio che meritano centinaia di persone che, appena venute a conoscenza dell'accaduto, si sono riversate davanti alla questura. Insomma, c'è una Calabria che non tace, che non sta in silenzio, che scende anche in piazza quando arriva il momento, ed è a quella Calabria che ci rivolgiamo con un ringraziamento. È una Calabria fatta di gente per bene, onesta, laboriosa, alla quale da questa sede vogliamo far sentire la nostra vicinanza, complimentandoci sia con le forze dell'ordine che con il questore di Reggio Calabria per quanto è stato possibile realizzare e rinnovando il nostro incoraggiamento ad andare avanti.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore