NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini “La sede regionale di Bruxelles costa troppo e rende poco”

     

     

    Ass. Mancini “La sede regionale di Bruxelles costa troppo e rende poco”

    28 apr 10 L’Assessore regionale al Bilancio ed alla Programmazione della Calabria Giacomo Mancini, nel corso di una ricognizione fatta all’Unità Organizzativa Autonoma (UOA) “Politiche comunitarie” di Bruxelles, ha affermato – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta - che la sede della Regione nella capitale belga “costa troppo e produce poco”. “E’ inimmaginabile – ha detto Mancini - per le casse della Regione continuare a sobbarcarsi il costo di circa trecentomila euro ogni anno solo per le spese di affitto e di gestione di un immobile eccessivamente lussuoso, senza che - ha continuato Mancini- venga messo in campo in maniera più determinata un intenso lavoro che consenta di conoscere, indirizzare e veicolare l’enorme flusso di informazioni e di finanziamenti che vengono definiti dalle istituzioni comunitarie. La sfida che ci poniamo – ha proseguito l’Assessore alla Programmazione- è quella di proiettare l’immagine positiva e propositiva della nuova stagione della Calabria impersonificata dal Governatore Scopelliti per definire una forte rete di relazioni e di lobbing utile per far crescere il settore produttivo calabrese, per informare e guidare le istituzioni locali e le imprese nelle procedure progettuali comunitarie, e per indirizzare verso la nostra regione gli investitori stranieri. Per realizzare questa ambizione- ha concluso Mancini -vorremmo coinvolgere le giovani intelligenze della nostra terra alle quali studieremo il modo per proporre un percorso formativo presso i nostri uffici a Bruxelles sotto la guida di dirigenti brillanti (che non siano abbandonati a loro stessi per come è avvenuto fino ad oggi) e capaci di far guadagnare credibilità e autorevolezza alla Calabria in Europa e insieme di promuovere sviluppo per la nostra terra.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore