NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Apprezzamento Presidente Anci Calabria per operazione Rosarno

     

     

    Apprezzamento Presidente Anci Calabria per operazione Rosarno

    27 apr 10 «Esprimo grande apprezzamento – dichiara il Presidente di ANCI Calabria Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza – per l’operazione compiuta a Rosarno dalle Forze dell’Ordine, nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi riguardante le forme di sfruttamento disumano degli immigrati messe in atto in quel territorio. Si tratta di un’indagine che, portando alla luce la realtà di un mercato del lavoro gestito da caporali senza scrupoli e i legami di questo mondo con la criminalità organizzata, farà sicuramente chiarezza sulla vera radice dei disordini scoppiati nei mesi scorsi nel centro della Piana. La presenza dello Stato e delle Istituzioni ora dovrà manifestarsi anche con l’impegno a creare le condizioni per un percorso di integrazione degli immigrati in un tessuto economico da sostenere e rilanciare, un percorso che veda il coinvolgimento delle organizzazioni sociali, del volontario e di quei cittadini che considerano la solidarietà un valore non solo da enunciare, ma da concretizzare in scelte responsabili e rispettose della persona. La manifestazione nazionale promossa da CGIL, CISL, e UIL per il prossimo 1° Maggio proprio a Rosarno sarà una grande occasione per porre all’attenzione dell’intero Paese i temi del lavoro, della legalità, della solidarietà e la loro centralità per i processi di sviluppo economico e sociale che nella nostra regione è urgente e necessario avviare ed accompagnare con adeguate strategie».

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore