NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mazzuca (PD) "Laratta spieghi tesseramento"

     

     

    Mazzuca (PD) "Laratta spieghi tesseramento"

    26 apr 10 "Il deputato del Pd Franco Laratta che brilla per i suoi interventi a raffica su quotidiani e tv locali, ha dichiarato che si sarebbe aspettato una rettifica, se non una opportuna e convincente smentita a quanto da alcuni denunciato nel corso dell'ultima direzione regionale del Pd circa la possibilità che le primarie fossero state truccate ed il tesseramento dopato". Lo afferma, in una nota, Giuseppe Mazzuca, consigliere comunale del Pd di Cosenza. "Laratta - prosegue Mazzuca - sa che gli unici che possono rispondere alle sue domande sono Pino Caminiti e Marco Minniti che, proprio nel periodo in cui si svolse il tesseramento, rivestivano ruoli di segretario e vicesegretario regionale e, per questo motivo, ne sono i maggiori responsabili. La stessa cosa vale per le primarie. Per sovrintendere alle operazioni di voto fu nominata, così come prevede lo Statuto, una prima Commissione di Garanzia che, a quindici giorni dal Congresso, fu poi sostituita con un'altra commissione, a capo della quale fu nominato l'on. Marco Minniti. Fu proprio Minniti, quindi, a sovrintendere tutte le operazioni di voto e a certificare, al termine delle stesse, che tutto si era svolto in maniera regolare". "Ma c'é di più. Se non ricordiamo male - prosegue ancora Mazzuca - la stessa denuncia fatta oggi in Direzione regionale fu rivolta da Fernanda Gigliotti più volte, attraverso ripetute lettere, ai parlamentari calabresi e nazionali, tant'é che la stessa Gigliotti nel corso delle numerose interviste rilasciate in quel periodo amava ripetere testualmente: 'Cio' che stupisce é il silenzio dei parlamentari e dei senatori calabresi eletti con il Pd che permettono che tutto questo vada avanti. Mi riferisco a Doris Lo Moro, a Franco Bruno e, tra gli altri, a Maria Grazia Laganà, vedova di Francesco Fortugno, vice presidente del Consiglio regionale ucciso dalla 'ndrangheta. A loro, a Franco Laratta, Nicodemo Oliverio, Marco Minniti, Rosa Calipari, Dario Franceschini, Pier Luigi Bersani e alla Commissione Nazionale di Garanzia e quella Regionale di Garanzia ho gia' inviato una lettera nella quale chiedo spiegazioni a tutto questo". "L'on. Laratta, anziché attendere risposte e chiarimenti da altri, farebbe meglio a spiegare - conclude Mazzuca - come mai non rispose o cosa rispose alle missive inviategli allora dalla signora Gigliotti, rappresentante della mozione Marino. Una considerazione finale: fu proprio grazie a quel tesseramento che lo stesso parlamentare Laratta fu eletto segretario di Circolo di San Giovanni in Fiore"

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore