NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD: Area Marino riunita a Lamezia “Azzerere partito e tesseramento”

     

     

    PD: Area Marino riunita a Lamezia “Azzerere partito e tesseramento”

    25 apr 10 ''Azzerare il Pd calabrese ed il tesseramento''. E' la richiesta contenuta in una mozione unitaria approvata a conclusione di una riunione di esponenti del Pd della Calabria convocata dall'Area Marino per esaminare i motivi della sconfitta del centrosinistra alle elezioni regionali ed alla quale hanno partecipato ed aderito esponenti delle mozioni Bersani e Franceschini. ''La pluralita' delle presenze, anche di area bersaniana e franceschiniana e la convergenza di idee e di obiettivi - e' detto in un comunicato a firma della coordinatrice regionale della Mozione Marino, Fernanda Gigliotti, consigliere nazionale del partito - ha determinato il superamento degli schemi congressuali e l'approvazione di una mozione unitaria sotto il nome di Gruppo PD-25 Aprile. Per l'Assemblea la sconfitta elettorale e' figlia esclusiva dell'autoreferenzialita' e del nanismo di un'intera classe dirigente che, pur di salvare se stessa e garantirsi un seggio in Consiglio regionale, ha svenduto il sogno democratico e riformista che molti di noi avevano riposto nel Pd''. ''La richiesta unanime - si afferma ancora nella mozione - e' quella di ribadire a Bersani, per le motivazioni che saranno sintetizzate anche in una petizione online su www.firmiamo.it, la necessita' irrinunciabile di azzerare il Pd calabrese nella sua totalita', dall'assemblea ai singoli circoli, passando attraverso la Direzione regionale e le Federazioni provinciali; azzerare il tesseramento sul quale si e' svolto il congresso perche' manifestamente dopato e frutto di un reclutamento di adesioni inquinate, sul quale non possono celebrarsi i prossimi congressi di circolo e provinciali; introdurre immediatamente un commissariamento di alto profilo politico e sopratutto terzo rispetto alle vicende calabresi al fine di consentire al Pd di nascere da adesioni libere e da proposte politiche territoriali e non da reclutamenti clientelari o da interventi esterni''.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore