NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iorno (CGIL) a Scopelliti “No a ulteriori commissari in sanità”

     

     

    Iorno (CGIL) a Scopelliti “No a ulteriori commissari in sanità”

    23 apr 10 In una lettera inviata al Presidente Scopelliti, il segretario regionale della Funzione Pubblica della CGIL Alfredo Iorno, chiede di eviatre ulteriori commissariamenti nella sanità. Questo il testo della missiva: “Egregio Presidente Scopelliti, mi permetto di sottoporre alla sua attenzione la mia opinione rispetto all’esigenza di commissariare le aziende sanitarie. Per ultimo prendo atto anche della rispettabilissima opinione del segretario generale della UIL FPL, Raffaele Gentile. Egregio Presidente, io penso che in Calabria con i Commissariamenti bisogna farla finita! Sono troppi i Comuni ad essere gestiti da Commissari straordinari, troppe le istituzioni calabresi sottoposte a questo regime e penso anche all’emergenza ambientale da troppo tempo gestita sempre con medesime modalità straordinarie. L’entità e la straordinarietà dei problemi fanno da alibi a misure del genere, ma non si capisce perché qualcuno asserisce che la SUA offende la moralità degli amministratori calabresi e nulla viene detto sui commissariamenti? Perché non si pone invece l’esigenza di riportare normalità ad un sistema che prevede la nomina di Direttori Generali ai quali si assegnano obiettivi e per i quali si prevedono verifiche? Si può contribuire, in sostanza, attraverso scelte normali, a riportare questa Regione ad essere una Regione normale ? Questo le chiede la FPCGIL, convinta che l’uscita dall’emergenza sanitaria si proponga anche attuando soprattutto una gestione caratterizzata dall’investitura delle responsabilità per come prevista dalla legge di un Paese normale. Lo sosteniamo e glielo chiediamo con convinzione, consapevoli, anche per averlo provato, che nelle fasi di commissariamento i primi a rimetterci sono i lavoratori attraverso le restrizioni dello spazio e del confronto sindacale”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore