NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta(Pd) "A San Giovanni serve una svolta, ma il nuovo è peggio del vecchio"

     

     

    Laratta(Pd) "A San Giovanni serve una svolta, ma il nuovo è peggio del vecchio"

    20 apr 10 "Subito una svolta! Ma il Pd di San Giovanni in Fiore è forte: 9 seggi su 20 in consiglio comunale. Troppo vecchiume in circolazione. E spesso quelli nuovi sono peggio dei vecchi!". E' quanto afferma in una nota il parlamentare del PD Franco Laratta. "A San Giovanni in Fiore -aggiunge- il Pd ha vinto in termini di voti e di seggi. Ma la città dopo 60 anni ha mandato un segnale chiarissimo: c'è bisogno di una svolta vera. Mentre vedo ancora i riti dei vecchi partiti del centro-sinistra che fra analisi del voto, litanie stanche e struggenti che appartegono al passato, assistiamo al prevalere della paura del futuro. In tanti sembra non aver capito il messaggio e la sonora lezione che ci ha dato il popolo sangiovannese, storicamente di sinistra. Qualcuno pensa di cambiare tutto per non cambiare niente. Fra vecchi riti e giovani proclami in politichese di qualcuno che è già vecchio dentro, io difendo il lavoro e l'azione del Pd, ma credo che ognuno di noi debba fare un passo indietro e far crescere una generazione nuova, una classe dirigente che non frequenta le sezioni e i circoli ma che ha voglia di impegnarsi. Nelle nostre sezioni cittadine circolano le stesse facce da 30 anni, mentre quelle nuove sono poche e quando ci sono sembrano più vecchie di quelle vecchie, e parlano peggio dei vecchi. Il Pd di San Giovanni in Fiore (4500 voti su 11 mila, 9 seggi su 20 alle ultime amministrative) dimostra che siamo nella gente e che non è vero che qui tutto è destra. L'elettore vuole il cambiamento, ma pretende anche qualità nella risposta e nella classe dirigente. Qualità che spesso latita in mezzo a noi. La sezione cittadina del Pd dovrà subito cambiare rotta e tornare fra la gente. Se è possibile nella massima unità, che non vuol dire accettare anche le cose inaccettabili, come pure abbiamo fatto nei mesi scorsi, nel nome dell'unanimismo. Ma questo ora non è più possibile. Unità sì, ma solo se il cambiamento sarà vero e non fittizio, se la si smette con le guerre interne e le lacerazioni fratricide che hanno portato la gente e gli elettori a darci una sonora lezione alle scorse amministrative.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore