NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lucà (Cdd) “Ottima iniziativa legge su sistema fieristico”

     

     

    Lucà (Cdd) “Ottima iniziativa legge su sistema fieristico”

    14 ago 10 In merito al progetto di legge presentato dai consiglieri regionali, Magno- Morelli- Zappalà- Fedele – Chiappetta, sull'adeguamento e il riordino del sistema fieristico calabrese, condivido pienamente lo spirito e l'iniziativa dei sopraindicati esponenti politici che mira a rilanciare un settore che in Calabria è assolutamente allo stato embrionale. Una Regione che vuole competere seriamente nella logica di questo grande mercato globale deve darsi, per forza di cose, un'organizzazione fieristica adeguata ai tempi e con infrastrutture idonee. Lo afefrma in una dichiarazione il capogruppo del Cdd nella Provincia di Crotone. Mi permetto, con moltà umiltà, suggerire agli estensori del disegno di legge due punti che da una prima lettura, seppur fugace, non colgo pienamente: a) inserire Crotone nel contesto generale non fosse altro per quello che rappresenta nell'ambito dell'agroalimentare di qualità, nell'artigianato artistico (distretto orafo) e per l'iniziativa del comune capoluogo di costruire una infrastruttura ad hoc per questo tipo di attività, anche se lo stesso ente mi sembra abbia sottovalutato quanto già fatto a suo tempo, purtroppo sono cose che nei nostri territori succedono spesso e volentieri. b) prevedere chiaramente nella composizione della commissione regionale consultiva la presenza di rappresentanti delle associazioni di categoria dell'industria, dell'artigianato, del commercio e dell'agricoltura oltre naturalmente agli esperti che saggiamente hanno già inserito. In un momento di forte crisi come quella che stiamo vivendo questa iniziativa, che a prima vista può sembrare marginale, potrà diventare importantissima e decisiva per preparare quella ripresa economica a cui tutti dobbiamo convintamente contribuire.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore