NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò (Pdl) “Toni troppo accesi su crisi Comune Reggio”

     

     

    Nicolò (Pdl) “Toni troppo accesi su crisi Comune Reggio”

    02 ago 10 “Credo che la fase politica in atto al comune di Reggio Calabria meriti tutto l’impegno del gruppo dirigente del Pdl per essere riportata nel suo alveo di confronto naturale che non possono essere le pagine dei mass media”. E’ quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò che aggiunge: “Le prese di posizione di questi giorni ed i toni accesi rischiano di avvalorare nell’opinione pubblica l’impressione di un salto indietro nel tempo rispetto a metodi e procedure politico-istituzionali. E’ impossibile credere che ci sia qualcuno che possa pensare di lucrare rendite di posizione, poiché il giudizio su come sapremo governare coinvolgerà tutti e comunque bisogna anche aver rispetto per gli organismi apicali del partito. Solo cosi si potrà uscire dall’attuale fase che caratterizza il quadro politico”. “Con questa preoccupazione, ritengo prioritario il recupero del primato della politica che non può essere la conclamazione quotidiana di prese di posizione tra le più disparate – rilancia l’esponente del centrodestra -. In questo scenario, il Pdl non può fare a meno del buon senso e di assumersi interamente tutte le responsabilità. Giuseppe Raffa, in questi pochi mesi di esperienza da sindaco, si è trovato a gestire una situazione amministrativa in maniera diretta e con il peso delle responsabilità che ne derivano. Sarebbe necessario, quindi, un maggior supporto politico-amministrativo, scongiurando il pericolo di disperdere un patrimonio di credibilità costruito durante anni di straordinario lavoro al servizio della gente. Una forte iniziativa politica - continua Nicolò- non può fare a meno dell’intervento dei vertici del Pdl per riportare nei giusti ranghi una discussione che oggettivamente porta confusione ed incertezza non solo tra i nostri concittadini ma anche nella prassi amministrativa comunale”. Nicolò conclude così: “Il mio non è un appello rivolto ad altri, quanto un impegno di responsabilità in prima persona per contribuire positivamente alla soluzione della crisi comunale con l’intento di far prevalere sempre e comunque gli interessi di Reggio. Con questo spirito fortemente costruttivo, intendo offrire la mia totale disponibilità al partito, affinché, fin da subito, cali il sipario su una vicenda che appare assolutamente incomprensibile e dannosa sia per il Pdl che per la civica amministrazione”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore