NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Lavoratori Abramo in piazza a Cosenza, Crotone e Catanzaro, vertice in Regione

       

       

      Lavoratori Abramo in piazza a Cosenza, Crotone e Catanzaro, vertice in Regione

      24 feb 22 I lavoratori della società Abramo customer care, posta in amministrazione giudiziaria dopo la dichiarazione di insolvenza da parte del Tribunale di Roma, hanno promosso una serie di manifestazioni in Calabria per protestare contro il mancato pagamento degli ultimi stipendi. Le iniziative si sono svolte a Cosenza, Crotone e Catanzaro. Folta la particepazione a Crotone, dove la società ha il sito aziendale con circa 1.200 dipendenti. L'intera città si è fermata per sostenere la protesta. In particolare, le attività commerciali del centro hanno abbassato le saracinesche in segno di solidarietà e sono stati tanti i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione svoltasi davanti la Prefettura. Luogo scelto perché la vicenda è adesso nelle mani del Ministero dello Sviluppo economico, che ha nominato tre commissari giudiziali per amministrare l'azienda in questo periodo di crisi. Il pericolo che "la situazione degeneri provocando anche tensioni sociali" è stato sottolineato anche dai rappresentanti istituzionali che hanno partecipato all'iniziativa.

      A Cosenza una delegazione dei 1.500 lavoratori interessati, sono scesi in piazza Kennedy dove hanno partecipato numerosi con un sit in a cui hanno partecipato amministratori dei comuni di Cosenza, Cerzeto, Mendicino, Montalto Uffugo, Torano Castello e Rota Greca che hanno anche firmato un documento congiunto a sostegno della vertenza in cui chiamano in causa le istituzioni a far sentire la loro voce. In serata il Presidente della Regione Roberto Occhiuto ha incontrato i sindacati sulla questione.

      Occhiuto riunito questa sera con i sindacati

      "E' importante - ha detto il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce - che la città si sia stretta attorno ai lavoratori della Abramo customer care. Come Amministrazione comunale abbiamo aperto un Tavolo tecnico, ma purtroppo al ministero per lo Sviluppo economico stanno facendo i sordi. Accanto a me, in questa battaglia, ci sono tanti sindaci della provincia di Crotone".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito