NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il rapper Clementino festeggerà il nuovo anno in concerto a Cosenza: il programma

       

       

      Il rapper Clementino festeggerà il nuovo anno in concerto a Cosenza: il programma

      30 dic 19 Sarà Clementino, famoso rapper campano molto conosciuto tra il pubblico giovanile, l'artista che l'Amministrazione Occhiuto ha scelto per festeggiare, in Piazza XV Marzo, l'arrivo del nuovo anno. Clementino, al secolo Clemente Maccaro, salirà sul palco allestito in Piazza XV Marzo, alle 1,15. Il concerto di capodanno a Cosenza sarà preceduto dalla esibizione della band dei "911" a partire dalle 23,30. Dalle 3,00 in poi è previsto il Dj Set di Agovino e Nandjno. A condurre l'evento saranno Francesca Lagoteta e Francesco Occhiuzzi. Per il concerto l'Amministrazione consiglia di non utilizzare le auto e di utilizzare il servizio navetta, appositamente allestito, a partire dalle 22:30 del 31 fino alle 5:00 di giorno 1 con capolinea a Piazza dei Bruzi e arrivo ai Tredici Canali. Per tutta l'area del centro storico è vietata a vendita di alcolici e superalcolici e delle bevande in contenitori di vetro durante la notte di capodanno. Sono vietati anche i fuochi pirotecnici.

      La scheda:
      Trentasette anni, Clementino è considerato uno dei pilastri indiscussi del rap italiano. Ha esordito nel 2006 con l'album "Napolimanicomio" seguito nel 2011 da "I.E.N.A", acronimo di "Io E Nessun Altro". Nel 2013 ha pubblicato il singolo d'oro "O'Vient". Il video, con oltre 18 milioni di views su YouTube, ha trainato fino al quarto posto della hit parade il terzo album "Mea Culpa", certificato disco d'oro. Altro disco d'oro è il suo album successivo,"Miracolo", con cui irrompe ai vertici della classifica FIMI, e che vanta numerose collaborazioni; tra tutte l'ultima registrazione di Pino Daniele "Da che parte stai". Nel 2016 Clementino partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano "Quando sono lontano", tornando nel 2017 nuovamente in gara con il brano "Ragazzi Fuori" presente nel disco "Vulcano" pubblicato a marzo dello stesso anno. A due anni dall'ultimo disco, torna con un nuovo lavoro che rappresenta l'impegno discografico della maturità e della svolta: "Tarantelle". L'album, che ha totalizzato oltre 13 milioni di stream su Spotify in sole due settimane, è caratterizzato dalla naturalezza nella scrittura e nella stesura delle rime sul beat, con un flow sempre diverso e sempre nuovo. Dopo aver collaborato con quasi tutti i nomi più importanti della scena rap italiana, nell'ultimo album ha deciso di coinvolgere alcuni tra i migliori artisti: Fabri Fibra, Gemitaiz, la giovane promessa Nayt e il fuoriclasse Caparezza. L'album è stato anticipato dai singoli "Gandhi", "Un palmo dal cielo", "Hola!" e "Chi vuole essere milionario?" firmato Fabri Fibra ed il cui video è stato per giorni ai vertici delle tendenze di YouTube. "Mare di notte" è l'ultimo singolo del rapper uscito lo scorso settembre. Una ballad introspettiva con un testo che ripercorre sogni, sfide ed esperienze passate dello stesso Clementino.

      Tutti i divieti per la notte di Capodanno

      Per disciplinare la circolazione e la sosta in occasione delle manifestazioni programmate dall'Amministrazione comunale per i festeggiamenti di fine anno, il Comandante della Polizia Municipale, arch.Giuseppe Bruno, ha emanato una serie di provvedimenti intesi a salvaguardare l'incolumità dei partecipanti, nonché la sicurezza e la fluidità della circolazione stradale. In particolare sono istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici:

      DIVIETO DI TRANSITO E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE (eccetto mezzi autorizzati)
      - Dalle ore 7:00 di oggi 30 DICEMBRE 2019 alle ore 9:00 del 1 GENNAIO 2020 e comunque fino a cessate esigenze: PIAZZA XV MARZO.

      DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE
      - Dalle ore 14:00 del 31 DICEMBRE 2019 alle ore 8:00 del 1 GENNAIO 2020 e comunque fino a cessate esigenze - CORSO TELESIO, per tutta la sua estensione; - PIAZZA PARRASIO, per tutta la sua estensione; - VIA A. SERRA, per tutta la sua estensione; - VIA G. DI TARSIA, per tutta la sua estensione; - VIA PARADISO, per tutta la sua estensione, eccetto mezzi autorizzati; - VIA F. PETRARCA, lato dx da via G. Pezzullo a via L. Lilio; - VIA F. PETRARCA, lato sx da via L. Lilio a via A. Siniscalchi; - VIA A. SINISCALCHI, lato dx da via Paradiso a via Archi di Ciaccio; - VIA A. SINISCALCHI, lato sx da via via Archi di Ciaccio a via Portapiana; - VIA PORTAPIANA, per tutta la sua estensione; - CORSO G. GARIBALDI, per tutta la sua estensione; - PIAZZA DEI VALDESI, per tutta la sua estensione; - VIA S. QUATTROMANI, per tutta la sua estensione.

      DIVIETO TRANSITO (eccetto i veicoli di soccorso e servizio tecnico urgente)
      - Dalle ore 14:00 del 31 DICEMBRE 2019 alle ore 8:00 del 1 GENNAIO 2020 - CORSO TELESIO; - VIA PARADISO; - CORSO G. GARIBALDI; - PIAZZA DEI VALDESI; - VIA S. QUATTROMANI
      - Dalle ore 18:00 del 31 DICEMBRE 2019 alle ore 8:00 del 1 GENNAIO 2020 per tutti i veicoli con massa complessiva superiore a 35q.li - fermo restante la regolamentazione viabilistica di cui sopra, SU TUTTA LA RETE VIARIA CITTADINA, esclusa la direttrice di traffico: piazza Maestri del lavoro(svincolo A2) - via P. Rossi - via P. Leto-via Dell'Unità d'Italia-SS107 ed i seguenti veicoli: -veicoli di soccorso, emergenza e servizio tecnico urgente; -veicoli AMACO (trasporto pubblico urbano);

      Nell'ambito della selezione dei veicoli che possono derogare al divieto di circolazione di cui all'ordinanza della Polizia Municipale si intendono quelli ricompresi dall'art 177 del Codice della Strada ( veicoli di soccorso e servizio tecnico urgente), quelli dei fornitori di servizi pubblici di rimozione, manutenzione(compreso ripristino stradale) ed assistenza sanitaria che abbiano la necessità concreta ed attuale di effettuare interventi urgenti nelle zone interessate, con facoltà, da parte del personale preposto alla vigilanza, di verificarne la congruità; Nel corso della manifestazione e per quanto non disciplinato dall'ordinanza, gli agenti di polizia stradale in servizio adotteranno per motivi contingenti le appropriate misure di regolazione del traffico ed ogni altro opportuno provvedimento che la situazione dovesse richiedere atti a salvaguardare l'incolumità pubblica ed il regolare svolgimento della manifestazione.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito