NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo successo concerto Allevi, verso tutto esaurito per "Divina Commedia"

     

     

    Dopo successo concerto Allevi verso tutto esaurito per "Divina Commedia"

    31 mar 11 "Ringrazio il pubblico di Cosenza e provincia per la straordinaria risposta agli appuntamenti di Fatti di Musica programmati in questa città. Un successo di pubblico che, ancora una volta, premia lo spessore delle proposte della mia rassegna e dimostra il grande interesse del pubblico cosentino verso lo spettacolo di qualità." Ad affermarlo è Ruggero Pegna, organizzatore di "Fatti di Musica”, la rassegna del miglior live d'autore italiano giunta alla venticinquesima edizione, che premia con il "Riccio d'Argento"di Gerardo Sacco alcuni dei migliori live di ogni stagione. Dopo i successi di questi ultimi anni con la Nannini, Guccini e numerosi altri eventi effettuati tra Cosenza e Rende e dopo il tutto esaurito registrato per Giovanni Allevi, si va verso il pienone anche per l'Opera Musicale la Divina Commedia dei prossimi 5 e 6 aprile al Teatro Rendano. Terminati i biglietti per gli spettacoli mattutini riservati alle scuole, con 1700 presenze in due giorni, continua la corsa al biglietto anche per le repliche serali. Numeri da evento, quindi, anche per "La Divina Comemdia", l' opera musicale basata sul poema dantesco, ideata e composta da Marco Frisina, con la collaborazione di alcune delle più prestigiose firme dello spettacolo italiano, tra cui il Premio Oscar Carlo Rambaldi, che arriva per la prima volta a Cosenza. Avviate con successo, comunica l'organizzatore, anche le prevendite dei successivi appuntamenti cosentini della rassegna con i concerti di Davide Van De Sfroos il 16 maggio e Cristina Donà il 20 maggio, entrambi al Teatro Garden di Rende, unici in Calabria. "Mi piace sottolineare - aggiunge Pegna - due particolarità della mia rassegna: è l'unica stagione di spettacoli a carattere regionale, con l'effettuazione dei vari eventi nelle principali città della Calabria ed è anche l'unica che da venticinque anni è dedicata a temi sociali e umanitari". Quest'anno, oltre al consueto abbinamento con la Lotta a Leucemie e Linfomi dell'Amena di Catanzaro, c'è anche la campagna a sostegno dell'Aism, associazione italiana sclerosi multipla. “Fatti di Musica - conclude Pegna - si sostiene per il 95% dei costi grazie ai biglietti del pubblico e, per questa ragione, il primo ringraziamento va alle migliaia di spettatori, soprattutto giovani, che da venticinque anni affollano i nostri eventi." La prestigiosa rassegna ha il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Calabria.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore