NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pupo “Accolto esposto su aumento stipendi dirigenti Comune Rende”

     

     

    Pupo “Accolto esposto su aumento stipendi dirigenti Comune Rende”

    24 mar 11 “La Procura Generale della Corte dei conti ha accolto il mio esposto dell’11 febbraio 2011 sull’aumento degli stipendi dei dirigenti comunali e ha richiesto l’acquisizione dei relativi atti al Comune di Rende”. Ad Affermarlo Spartaco Pupo, Consigliere comunale della Primavera di Rende. “Oggetto del mio esposto –aggiunge Pupo- è il contenuto della delibera di Giunta Municipale n.5 del 14 Gennaio 2011, sottoscritta dal sindaco Bernaudo e dagli assessori Beltrano, Fabiano, Munno, Rausa, Rizzuti e Totera, i quali hanno deliberato a favore dell’aumento degli stipendi dei dirigenti comunali, incrementandone sia l’indennità di posizione che quella di risultato. Nell’esposto faccio presente, tra l’altro, che i dirigenti in carica con compiti di gestione sono attualmente cinque, cui si aggiungono il segretario generale e il direttore generale, i quali, a quanto pare, percepiscono indennità di posizione senza essere titolari di alcun settore dirigenziale e quindi senza alcuna attribuzione di gestione. L’aumento dello stipendio ai dirigenti è, a mio parere, in aperto contrasto con la legge in materia di stabilizzazione della finanza pubblica e per il contenimento della spesa relativa al pubblico impiego. Saranno ora i magistrati contabili a valutare la legittimità della vicenda, perché è davvero inaccettabile che Rende si continuino a fare discriminazioni tra dipendenti, premiandoli o punendoli a seconda della maggiore o minore simpatia che suscitano in qualche amministratore, e sempre a spese della collettività. Politicamente prendiamo atto con enorme tristezza che in un comune deficitario come quello rendese, dove i fornitori sono costretti a pignorare beni comunali per vedersi pagate le fatture e dove per liquidare le rette al canile si deve sperare nella vendita di un immobile di proprietà comunale, c’è chi pensa a remunerare i dirigenti, alcuni dei quali superano le 100.000 euro all’anno. Questa si chiama incoscienza civica prima ancora che malgoverno politico.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore