NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini incontra l’associazione Idea città

     

     

    Paolini incontra l’associazione Idea città

    18 mar 11 Nel tardo pomeriggio di ieri, il candidato a sindaco del centrosinistra Enzo Paolini, ha incontrato i rappresentanti dell’associazione “Idea città”. A fare gli onori di casa il presidente Antonio Ciancio e Mimmo Frammartino di Idv. “Siamo stanchi dei politi ci di professione – ha dichiarato Ciancio - che rappresentano solo il potere. E’ necessario creare discontinuità con il passato. Abbiamo necessità di un sindaco che si occupi delle istituzioni e che stia in mezzo alla gente. E noi, crediamo che Enzo Paolini rappresenti quello che la città e i cosentini hanno bisogno”. “Siamo orgogliosi – ha detto Frammartino, rivolgendosi a Paolini - che la tua prima uscita ufficiale dopo la presentazione al Modernissimo sia stata qui da noi, in una associazione culturale”. “Vorrei smentire – ha sottolineato l’esponente di Idv –chi accusa Paolini di non avere alle spalle una cultura di centrosinistra. Enzo ha militato nei radicali, nei socialisti e si è persino candidato alle provinciali del 1999 con il Pds, ex Ds oggi Pd. Alla luce di ciò, credo che le ultime polemiche politiche non siano altro che sterili strumentalizzazioni e volontà di discredito nei confronti di chi ha una storia politica coerente e limpida”. I rappresentanti dell’associazione Idea città hanno sollecitato il candidato sindaco su una serie di questioni come la cultura, i giovani e l’economia cittadini. Paolini nel prendere la parola, ha ringraziato i partecipanti per la presenza all’incontro. “Dire quello che si farà è facile ma negli anni alla guida di questa città con un grande sindaco come Giacomo Mancini, abbiamo dimostrato Mimmo ed io come sia possibile anche fare fatti”, A chi ha sollecitato il candidato sindaco in merito alla presentazione del programma Paolini ha risposto: “Sono qui per fare il programma insieme a voi. Non sono un tuttologo, ho bisogno di voi per dare corpo al programma che a un mese dalle elezioni presenteremo ai cittadini e sul quale chiederemo la fiducia ai cosentini”. Paolini ha rapidamente fatto un accenno a tre grandi tematiche: energia, istituzioni, acqua. “I servizi – ha dichiarato il candidato a sindaco – devono essere pubblici, fatti per la comunità e devono essere economizzati in modo aziendale”. Sul fronte dell’energia, Paolini ha espresso molte perplessità in merito all’energia nucleare: “Dopo quello che è successo in Giappone, il Governo deve rivedere le sue posizioni”. Alla richiesta di un rappresentante dell’associazione Idea città, di come pensa di conciliare tutte le difficoltà esistenti in città con un budget municipale sempre più risicato, Paolini ha replicato: “Faremo tesoro del federalismo municipale, sarà un modo per incontrarci e decidere cosa fare e dove economizzare. Punteremo sulle risorse dei fondi strutturali che purtroppo durante questa legislatura non sono stati sfruttati al meglio. Noi li intercetteremo e li utilizzeremo per migliorare la nostra città”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore