NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confidi Finlabor rielegge i suoi vertici

     

     

    Confidi Finlabor rielegge i suoi vertici

    10 gen 11 Si è tenuta a Cosenza l’assemblea dei soci del confidi regionale Finlabor, che ha eletto presidente e vice presidente, rispettivamente il dott. Giovanni Falanga e il dott. Stefano Vecchione e consiglieri di amministrazione Salvatore Biondi, Giuseppe Carotenuto, Francesco Francavilla e Rinaldo Panucci. A presidente del Collegio sindacale è stato chiamato il dott. Mario De Rose, a revisori il dott. Roberto D’Andrea e il dott. Giampaolo Cosenza. Nel corso dell’incontro si è discusso sulla insostenibilità, da parte dei confidi calabresi, di ulteriori conferimenti di garanzie a causa della mancanza di fondi ordinari e di quelli destinati alla prevenzione dell’usura. Al riguardo è stato chiesto l’impegno istituzionale della Regione Calabria per la concessione di risorse patrimoniali destinate al rilascio delle garanzie in favore delle imprese che possono sviluppare, in base agli accordi convenzionali con le banche, un volume di credito maggiore, grazie al cosidetto “effetto moltiplicatore”. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze da parte sua ha dato notizia della imminente erogazione di fondi di prevenzione dell’usura, mentre la Provincia e la Camera di Commercio di Cosenza hanno, di concerto, stabilito la concessione di 800.000,00 euro ai confidi del cosentino. L’intervento regionale – si tratta di 8 milioni di euro ad incremento dei fondi di garanzia ordinari dei confidi – e la partecipazione alla Banca di garanzia, insieme alle misure già stabilite dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dalla Provincia e dalla C.C.I.A.A. di Cosenza, possono consentire ai confidi di riprendere le attività e di contribuire in maniera più decisiva non solo alla gestione delle emergenze con interventi di mera resistenza in misura coerente con l’andamento congiunturale, ma costituiscono, nella sostanza, un segnale positivo per le imprese calabresi, attraverso il consolidamento dell’esistente e soprattutto la nascita di una nuova piccola industria nell’ambito del modello economico diverso che verrà fuori da questa lunga crisi.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore