NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Socialisti uniti contro compatibilita' cariche, conferenza sabato 8

     

     

    Socialisti uniti contro compatibilita' cariche, conferenza sabato 8 a Cosenza

    06 gen 11 Convocata una conferenza stampa per sabato 8 gennaio nella sede provinciale dei Socialisti Uniti in Piazza dei Bruzi per manifestare forte dissenso nei confronti dell'art 46, primo comma, della legge regionale 29 dicembre 2010, n. 34 che, accogliendo la proposta dell'On. Nicola Adamo ed approvato dalla maggioranza dei consiglieri regionali del centrodestra, recita “ Le cariche di Presidente e assessore della giunta provinciale e di Sindaco e assessore comunale sono compatibili con la carica di consigliere regionale”. Alla conferenza – stampa parteciperanno l'On. Saverio Zavettieri, segretario nazionale dei Socialisti Uniti, Battista Gentile , segretario provinciale dei Socialisti uniti, Franco Corbelli, laeder di Diritti Civili, Marco Marchese, segretario dei radicali, Ciro Palmieri dell'area liberal – democratica e Gianfranco Bonofiglio, segretario provinciale del Nuovo Psi. Sarà annunciata una raccolta di firme per richiedere l'annullamento di tale assurda scelta che consente l'accumulo di incarichi ed accentua la concentrazione del potere nelle mani di pochi riducendo gli spazi democratici e di partecipazione con pari possibilità. E' ovvio che un consigliere o assessore regionale in carica che compete da Sindaco o da Presidente della Provincia, in virtù dell'incarico che ricopre partecipa alla competizione elettorale con un vantaggio enorme ed incolmabile falsando il concetto stesso di partecipazione democratica alla pari per ciascun cittadino. Una norma discutibile che ha destato tante perplessità anche all'interno del centrodestra e che è stata criticata persino dal Governatore della Calabria che ha espresso, in più occasioni, la sua contrarietà ai doppi incarichi e che non ha partecipato al voto in consiglio anche se, nella veste di coordinatore regionale del Pdl, ha lasciato la libertà di voto per i consiglieri del suo partito.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore