NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Papasso (Pse) “Il centro sinistra deve osare di piu’”

     

     

    Papasso (Pse) “Il centro sinistra deve osare di piu’”

    06 gen 11 “Il centro sinistra, dopo la pesante sconfitta subita alle elezioni regionali, alle prossime votazioni per le amministrative deve osare di più. E’ necessaria una svolta!”. Lo afferma in una nota il segretario del PSE di Cosenza Gianni Papasso. “E’ necessario –aggiunge Papasso- che la coalizione sia identificata dagli elettori come un’aggregazione riformista, capace di misurarsi con i problemi, capace di assicurare una nuova prospettiva alle popolazioni che soffrono un grandissimo disagio, sia sul piano economico che sul piano sociale e culturale. Il nuovo progetto e la nuova alleanza passano necessariamente attraverso l’unità di tutte le forze che si richiamano ai valori e alla tradizione del centro sinistra. Unità d’intenti sul piano politico, sul piano culturale, sul piano programmatico. Una coalizione che apra una nuova fase politico – amministrativa, con l’obbiettivo di garantire alle popolazioni un disegno e un progetto più ambizioso per il futuro. Una coalizione che si rivolga principalmente ai giovani assicurando ai nuovi talenti un loro protagonismo , nella consapevolezza che le nuove generazioni sono essenziali per un serio e concreto governo delle città. Un centro sinistra che sia in grado di arginare una destra sempre più dispotica, che continua a vivere di proclami e nell’assenza di un chiaro progetto amministrativo. Per queste ed altre ragioni apprezziamo la svolta che ha compiuto il Partito Democratico, che per garantire l’ unità della coalizione e per contribuire ad aprire , nella provincia e in Calabria, una nuova condizione politica è disposto ad andare oltre le attuali esperienze di governo che nell’ultimo quinquennio, in una condizione difficilissima, si sono cimentate nell’amministrazione della cosa pubblica. Nel centro sinistra di Cosenza e della Calabria non ci sono “cespugli” che impongono, ci sono, al contrario, forze politiche che, al di là dei numeri, sono portatrici di grandi idee e di chiari progetti, dotate di capacità di ascolto e di interpretazioni dei desiderati dei cittadini, che si uniscono e si coalizzano nel concetto della pari dignità, per scrivere una pagina nuova e per imboccare la strada maestra del rinnovamento e della nuova politica, per garantire migliori e moderne prospettive alle nostre città. A quanti hanno amministrato, in maniera particolare all’Avv. Salvatore Perugini, che abbiamo sostenuto con lealtà, sincerità e serietà, il nostro vivo ringraziamento per lo spirito di abnegazione con cui ha amministrato la città di Cosenza ma, soprattutto, per l’onesta, la galanteria e la rettitudine morale con cui ha lastricato il suo percorso amministrativo”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore