NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Avviso pubblico per la Fiera di San Giuseppe 2012

     

     

    Avviso pubblico per la Fiera di San Giuseppe 2012

    09 dic 11 E' stato pubblicato dal Comune di Cosenza l'avviso pubblico per l'assegnazione dei posteggi della Fiera di San Giuseppe 2012. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 16 gennaio prossimo. La Fiera edizione 2012 si svolgerà dal 16 al 19 marzo per la merce varia, dal 12 al 20 marzo per piante in vaso, terrecotte e vimini, alberi da frutto. In allegato l'avviso ed il modulo di domanda.

    Scarica qui la domanda in pdf

    FIERA DI SAN GIUSEPPE EDIZIONE 2012
    AVVISO PUBBLICO
    PER L’ASSEGNAZIONE DEI POSTEGGI 

     

     IL DIRIGENTE

    1. Vista la L.R. dell’11.06.1999, n° 18;
    2. Visto il Regolamento per il Riordino del Commercio su aree pubbliche approvato con deliberazione del Consiglio Comunale del 14 marzo 2007 n. 18;
    3. Vista la propria Determinazione reg. gen. n°_1949/2011;

     

    RENDE NOTO

    che è indetto il presente bando pubblico per l’assegnazione dei  posteggi in occasione della prossima Fiera di San Giuseppe – Edizione 2012 – che si svolgerà nel seguente periodo:

    1. Merce varia: dal 16 al 19 Marzo 2012;
    2. Piante e fiori in vaso – Alberi da frutto – Terrecotte e Vimini: dal 12 al 20 Marzo 2012

    REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

    1. sono ammessi a partecipare al presente Bando le persone fisiche, le società di persone o di capitali e le cooperative   in possesso di licenza di commercio su aree pubbliche di tipo “A” o di tipo “B”, iscritte al registro delle Imprese in qualità di imprenditori ambulanti;
    2. per il settore alimentare sono ammessi a partecipare al presente Bando:

    -  gli  imprenditori ambulanti in possesso di  licenza di commercio
       su aree pubbliche – settore alimentare.

    1. gli  imprenditori ambulanti in possesso di  licenza di commercio

       su aree pubbliche – settore alimentare, dalla quale risulti 
       l’autorizzazione alla somministrazione, se si effettua 
       somministrazione di alimenti e bevande.

    TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
    Per partecipare al presente Bando gli interessati dovranno far pervenire al protocollo generale del Comune di Cosenza,  domanda redatta in carta da bollo (€ 14,62) utilizzando lo schema allegato.
    Le domande dovranno pervenire,improrogabilmente, dal 12/12/2011 fino alle ore 13,00 del giorno 16/01/2012.
    Farà fede la data di presentazione al Protocollo generale del Comune oppure la data di spedizione della domanda.
    CANONE
    Gli operatori dovranno provvedere al pagamento, in favore dell’Ente, di un canone da versare sul C/C postale intestato al Comune di Cosenza n. 16386872, calcolato in base alle tariffe che saranno comunicate all’atto dell’accoglimento dell’istanza.
    ZONE
    Le zone interessate dalla manifestazione fieristica, ad oggi, non sono state ancora dettagliatamente e definitivamente individuate dall’Amministrazione.
    Verranno, tuttavia, acquisiti i pareri delle diverse Associazioni di categoria per le necessarie modifiche, conseguenti all’imminente avvio dei lavori di riqualificazione di Lungo Crati nonché del Ponte San Francesco.
    L’assegnazione del posto avverrà all’atto dell’accoglimento della domanda.

    DISPOSIZIONI IN MATERIA IGIENICO-SANITARIA
    Si intendono integralmente richiamate, in quanto applicabili, le disposizioni di carattere igienico – sanitarie stabilite da leggi, ordinanze e regolamenti vigenti in materia, ivi comprese le disposizioni di cui alla delibera della Giunta Regionale Calabria n. 32 del 19.01.07;
         Ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del vigente Regolamento per il   Riordino del commercio su aree pubbliche, la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande deve essere effettuata nel rispetto delle norme igienico – sanitarie vigenti ed è soggetta alla vigilanza ed al controllo dell’Autorità Sanitaria.
       E’ vietato l’utilizzo di  strutture, banchi e attrezzature che non siano   conformi con quanto   stabilito dall’Ordinanza  del Ministero della Salute 3 aprile 2002 “ Requisiti igienico-sanitari per il commercio di prodotti alimentari sulle aree pubbliche”.
    CIRCOLAZIONE VEICOLARE
    1. Dalle ore 24,00 del giorno precedente la data di inizio della Fiera  alle ore 1,00 della notte di conclusione, è vietata la circolazione nell’area della Fiera con esclusione degli automezzi utilizzati dai posteggiatori, dei mezzi d’emergenza, dei veicoli dei portatori di handicap muniti di apposito contrassegno e dei mezzi comunali di servizio.
    PRESCRIZIONI E DIVIETI
    1. Gli operatori sono obbligati a tenere pulito il suolo al di sotto ed attorno ai rispettivi banchi, raccogliendo i rifiuti di qualsiasi tipo provenienti dalla propria attività e, dopo averne ridotto al minimo il volume, conferendo gli stessi negli appositi cassonetti; in particolare, carta, cartone, vetro e plastica, dovranno essere conferiti negli appositi containers e campane.
    2. Nel caso vengano esposti per la vendita prodotti alimentari ottenuti con modalità transgenici il commerciante deve esporre uno specifico avviso.
    3. I rifiuti putrescibili devono essere preventivamente chiusi in sacchi idonei a tenuta e conferiti nei cassonetti per RSU e/o depositati negli appositi cassonetti per la raccolta differenziata.
    4. Il posteggio non dovrà mai rimanere incustodito.
    5. Con l’uso del posteggio il concessionario assume tutte le responsabilità verso terzi derivanti da doveri, ragioni e diritti connessi all’esercizio dell’attività.
    6. Le tende di protezione dei banchi e quanto altro avente tale finalità,  possono sporgere dallo spazio assegnato al venditore a condizione che non arrechino danno agli operatori confinanti e che siano collocate ad un’altezza non inferiore a mt. 2 misurati dal suolo al bordo inferiore della frangia. Deve in ogni caso essere garantito il transito dei veicoli autorizzati e di quelli di soccorso.
    7. È fatto divieto di vendere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione diverse da quelle poste in vendita in recipienti chiusi nei limiti e con le modalità di cui all’art. 176 - comma 1 - del Regolamento di esecuzione del T.U. delle leggi di P.S.( R.D. 6 maggio 1940  n. 635).
    8. È fatto divieto di vendere o esporre armi, esplosivi ed oggetti preziosi.
    9. Ai soli venditori di piante, fiori, e arredamento, è consentita l’esposizione a terra della merce posta in vendita, nell’ambito degli spazi loro assegnati.
    10. È fatto divieto di utilizzare bombole di gas combustibile, impianti di riscaldamento alimentati da liquidi infiammabili e comunque qualsiasi tipo di apparecchiatura a fiamma libera.
    11. E’ vietato l’utilizzo di mezzi sonori, fatto salvo quanto previsto dal comma successivo.
    12. Ai venditori di dischi, musicassette, radio e simili, per lo svolgimento della loro attività è consentito, entro limiti di moderazione tali da non recare disturbo alle attività limitrofe, fare uso degli apparecchi di amplificazione e diffusione dei suoni per il tempo strettamente necessario alla vendita in atto e mai dopo le ore 24,00.
    13. I concessionari non possono occupare superficie maggiore o diversa da quella espressamente assegnata, né occupare, anche con piccole sporgenze, spazi riservati al transito, passi carrabili, ingressi di negozi o di private abitazioni. I banchi e gli autoservizi devono essere collocati, nello spazio appositamente delimitato.
    14. Gli stands espositivi devono obbligatoriamente essere dotati di estintori, secondo la normativa vigente in materia.
    CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA
    L’assegnazione dei posteggi è stabilita in base alla graduatoria, fra coloro che sono titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, provenienti da tutto il territorio nazionale, formulata secondo i criteri stabiliti dall’art. 28 del suddetto Regolamento per il Riordino del commercio su aree pubbliche, di seguito riportati:

    1. maggiore numero di presenze effettive fatte registrare nella fiera di cui all’istanza ed intese come effettivo esercizio dell’attività, prendendo in considerazione i due anni immediatamente precedenti la data fissata per la manifestazione, ed attribuendo per ogni presenza punti: 2;
    2. maggiore anzianità di attività così come risulta dalla iscrizione nel Registro delle Imprese per l’attività di commercio su aree pubbliche,attribuendo per ogni anno di iscrizione/ frazione superiore a mesi 6 punti: 1
    3. ordine cronologico di presentazione dell’istanza riferito alla data di spedizione della stessa: fino ad un max di punti 3 così attribuiti: dal 12 al 20 dicembre        punti 3;

                   dal 21 al 27 dicembre        punti 2,50;
                   dal 28 dicembre al 2 gennaio punti 2,00;
                   dal  3  al  7 gennaio        punti 1,50;
                   dall’8 all’11 gennaio        punti 1,00;
                   dal 12 al 16 gennaio         punti 0,50.
         
    CAUSE DI ESCLUSIONE
    Costituiscono cause di esclusione:

    1. Assenza del possesso dell’autorizzazione alla vendita su area pubblica.
    2. Assenza del possesso dell’autorizzazione sanitaria/DIA relativa all’automezzo attrezzato utilizzato.
    3. La mancata dichiarazione della data di iscrizione al registro delle Imprese per l’attività di vendita su area pubblica in qualità di ambulante.
    4. La spedizione della domanda oltre il termine stabilito dal bando.
    5. L’assenza di sottoscrizione della domanda.
    6. L’assenza della copia del documento di identità in corso di validità.
    7. Le dichiarazioni mendaci.

     

    NORMA FINALE

    La graduatoria degli aventi diritto, sarà affissa all’Albo Pretorio e pubblicata sul sito Ufficiale del Comune di Cosenza (www.comune.cosenza.it)per un periodo di giorni dieci naturali e  consecutivi, visibile a tutti gli interessati.
    Successivamente si procederà all’assegnazione dei posteggi seguendo l’ordine di priorità.
    Per tutto quanto non previsto nel presente Bando si fa riferimento al vigente Regolamento Comunale per il riordino del commercio su aree pubbliche.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

VotoElezioni 2011: Tutti i candidati --- Tutti i sindaci in Calabria --- Elenco scrutatori a Cosenza --- I voti di tutti i candidati Cosenza --- I voti di tutti i candidati Reggio Calabria --- Video Beppe Grillo --- Video Bersani

I dati definitivi dei ballottaggi con seggi ed eletti: Cosenza - Crotone - San Giovanni in Fiore - Provincia Reggio Calabria -

I dati del primo turno di tutti i Comuni della Calabria : Crotone - Reggio Calabria eletti - Catanzaro eletti - Cosenza eletti - Vibo Valentia - Provinciali: -Reggio Calabria --- Tutte le affluenze --- -

Elezioni/ballottaggi: --- Occhiuto strappa la rossa Cosenza "Sarò Sindaco di tutti". Dal c/sinistra accuse di trasversalismo --- Paolini "Rispetto esito elezioni" --- Occhiuto "Sarò Sindaco della riconciliazione" --- Scopelliti ai festeggiamenti di Occhiuto - Chiusi seggi --- Tutte le affluenze in Calabria

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore