NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L’Ass. Salatino replica a Mazzuca “No a strumentalizzazioni”

     

     

    L’Ass. Salatino replica a Mazzuca “No a strumentalizzazioni”

    27 apr 11 Pubblichiamo integralmente la replica dell’Assessore al Personale del Comune di Cosenza, Carlo Salatino al Consigliere Mazzuca «Appare invero assai strumentale il fatto che un consigliere comunale, candidato alle prossime consultazioni amministrative, utilizzi l’istituto dell’ interrogazione a venti giorni dalle elezioni, cioè in un periodo in cui non si possono più tenere Consigli comunali su questioni ordinarie. Sulle politiche del personale, tra l’altro, non risulta che il consigliere interrogante abbia mai manifestato posizioni contrastanti con la linea dell’Amministrazione. Sul personale dell’Ente sarebbe in verità opportuno evitare qualunque forma di strumentalizzazione, specie quando le argomentazioni addotte non sono supportate da un’adeguata conoscenza degli argomenti trattati, ma proposte in modo confuso ed ignorando le procedure e le norme che hanno guidato i vari percorsi amministrativi. Del tutto infondato è il tentativo di gettare discredito sulle procedure del concorso per dirigenti, che si sono svolte in un clima sereno e di totale trasparenza e stanno seguendo l’iter amministrativo previsto, affidato certamente non al dirigente chiamato in causa, in modo ingiusto e scorretto, dal consigliere interrogante, ma al responsabile del procedimento all’uopo incaricato. Inoltre, il voler mettere in connessione le procedure di verticalizzazione (opportunamente sospese a seguito di sentenze e pronunciamenti di qualificati organi competenti) con il concorso per dirigenti, appare un confuso e maldestro tentativo di raccogliere il consenso di eventuali suggeritori a vario titolo interessati. Analoga riflessione sul riferimento alla procedura di conciliazione da parte dell’interrogante, il quale evidentemente non sa che la decisione sul merito non è affidata a dirigenti dell’Ente, ma al giudice competente. L’auspicio è che nei giorni che ci separano dalla consultazione elettorale si agisca, da tutti, con equilibrio e senza sollevare questioni insignificanti o già ampiamente dibattute, che hanno il solo risultato di annoiare i cittadini e gli elettori cosentini».

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore