NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil e Uil Cosenza: nessun appoggio a candidatura Paolini

     

     

    Cgil e Uil Cosenza: nessun appoggio a candidatura Paolini

    23 apr 11 E’ apparso un articolo sulla Gazzetta del Sud che annunciando un concerto il 1 maggio parla di un nostro intervento a sostegno della candidatura di Enzo Paolini a sindaco della città di Cosenza. Noi avevamo dato la disponibilità ad un nostro contributo nell’ambito di un confronto sui temi del lavoro nell’occasione del primo maggio che pertanto non può essere interpretato come un sostegno delle nostre organizzazioni al candidato Enzo Paolini. Così in un comunicato congiunto Giovanni Donato e Antonio Lento rispettivamente segretario generale della CGIL di Cosenza e segretario generale della Uil di Cosenza. La CGIL e la UIL di Cosenza –spiegano i due- ribadiscono la propria autonomia rispetto alle candidature e continueranno il confronto con i candidati alla carica di sindaco sulla base dei documenti che le proprie Organizzazioni Sindacali rispettivamente hanno elaborato e su questi temi chiederanno l’impegno di rendere strutturale il confronto di contrattazione sociale, in particolare nella predisposizione delle linee di indirizzo degli ambiti sociali del bilancio preventivo e di programmazione pluriennale, prevedendo gli opportuni momenti di verifica su quanto concertato. Un occasione di confronto, anche con i giovani, nella giornata del 1 maggio non pensavamo che potesse creare problemi e l’abbiamo vista solo come l’opportunità per rappresentare le ragioni del lavoro , - se non è il sindacato con chi si deve discutere dei problemi del lavoro ? - ma per evitare elementi di confusioni e polemiche abbiamo deciso di non partecipare al concerto del 1 maggio già programmato dalla coalizione che sostiene Enzo Paolini. Eliminato ogni possibilità di fraintendimento, ci auguriamo che questo atto di chiarimento diventi l’occasione per le coalizioni che si candidano alla guida della città, per discutere nella giornata del 1 maggio dei temi del lavoro, del fisco, dell’accoglienza dei migranti e delle situazioni di crisi che la città vive. Cogliamo l’occasione per invitare tutti i cittadini, i lavoratori a partecipare alla Festa Provinciale del 1 maggio che CGI L CISL UIL hanno organizzato a Longobucco in località Fossiata alle ore 9,30 che affronterà i temi dello sviluppo delle aree interne della nostra Regione.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore