NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini incontra segretario Cgil Cosenza Donato

     

     

    Paolini incontra segretario Cgil Cosenza Donato

    21 apr 11 Il candidato sindaco Enzo Paolini ha raccolto per primo l’invito della Camera del lavoro per discutere sulla piattaforma programmatica che la segreteria provinciale Cgil ha inviato a tutti gli aspiranti sindaci di Cosenza. Enzo Paolini si è incontrato con il segretario generale Giovanni Donato questa mattina, nella sede del sindacato a piazza Vittoria. Il leader della coalizione che contende la guida di Palazzo dei Bruzi al centrodestra di Mario Occhiuto, ha chiesto (ed ottenuto) ai sindacalisti di condividere un’idea. “Ho proposto a Scopelliti di versare subito almeno quella parte dei pagamenti che la Regione deve alle strutture private e che riguardano i salari dei dipendenti, riservandosi di saldare il resto in un secondo momento”. Il governatore della Calabria non ha mai risposto mentre la Cgil ha condiviso la proposta e si è detta disponibile a farla propria. Nello stesso tempo anche il candidato sindaco ha acquisito alcune indicazioni che la Cgil aveva presentato nel documento “Ripensare la città”. A cominciare dalla cultura: sottovalutata dal governo perché, a detta di alcuni ministri, con la cultura non si mangia, ma fortemente presente nel programma di Paolini che, anzi, ne ha fatto una bandiera della sua azione amministrativa. “Sono disponibile – ha detto l’avvocato socialista – al confronto sulla contrattazione e più in generale mi impegno a tenere aperte le porte del Comune per le parti sociali”. Tra Paolini e il sindacato c’è accordo anche sul “metodo”. Dichiara il leader dello schieramento di centrosinistra: “Il nostro programma è strutturato con l’esposizione del problema, la definizione della soluzione e della copertura finanziaria”. Un metodo, questo, che garantisce tempi certi e scongiura il pericolo dell’eterna incompiuta o, come lo chiama la Cgil, “il pericolo A3”. Paolini e il sindacato guidato dalla Camusso percorreranno insieme anche la strada verso lo sciopero generale il 6 maggio prossimo. In quella giornata Paolini prenderà parte alle manifestazioni cittadine organizzate dal sindacato.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore