NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini, "clietele inutili se esiste buona politica"

     

     

    Paolini, "clietele inutili se esiste buona politica"

    17 apr 11 "Il candidato sindaco di Cosenza Enzo Paolini è intervenuto alla presentazione del libro 'Un mondo (quasi) a parte' del ricercatore Unical Massimo Cerulo. Un saggio particolare in cui il giovane ricercatore racconta i risultati della sua esperienza di uomo ombra di alcuni politici calabresi". Lo riferisce un comunicato di Paolini. "Ho tratto molti spunti - ha affermato Paolini - dalla presentazione di questo libro. Nella mia esperienza non ho riscontrato una differenza così rigida e totalizzante tra la vita personale e quella politica in senso stretto. Quando ho fatto il presidente del consiglio comunale di Cosenza ho avuto tre figli e la mia vita privata si è intrecciata serenamente con la mia attività amministrativa; forse perché, per me, la politica fa parte della vita: l'ho fatta nello sport e come uomo delle istituzioni. Ed è proprio la filosofia sportiva rugbistica - prosegue -, in cui si passa la palla indietro per andare avanti, che ho cercato di inserire nella mia attività politica". "Un altro interessante spunto di riflessione - prosegue la nota - Paolini lo ha colto nella separazione tra amministratore e politico. 'L'amministratore è colui che deve gestire la vita pubblica di una comunità, mentre il politico vero e proprio dovrebbe fornire gli indirizzi politici su cui poi innestare l'attività amministrativà. Sul fronte della corruzione e del voto clientelare - argomento ampiamente trattato nel libro di Cerulo - Paolini dimostra di avere le idee chiare. 'Una buona politica non dovrebbe avere bisogno di clientele' dice 'non perche' non fa le cose, ma perché è evidente che non c'é bisogno dello scambio di favori se le aspettative personali vengono inglobate nell'amministrazione quotidiana della città"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore