NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Chiappetta replica ad accuse su auguri pasquali

     

     

    Presidente Chiappetta replica ad accuse su auguri pasquali

    13 apr 11 “E’ indegno come gli auguri per l’imminente Pasqua che ogni anno, quale Presidente del Consiglio Comunale, faccio agli anziani ed alle associazioni – e non ai commercianti - della città possa essere strumentalizzato a fini politici ed elettoralistici”. Con queste parole il Presidente del Consiglio Comunale Emilio Chiappetta parla dell’accusa mossa dal consigliere comunale Amerigo Castiglione. “Sia quando ero Sindaco reggente, sia da quando ho l’onore di presiedere il Consiglio Comunale di Rende quella degli auguri di Pasqua è stata una tradizione. L’ho fatto in passato come oggi, perchè credo nel dialogo con i cittadini. Amare la città significa pensare anche agli anziani: durante l’anno così come nelle festività. Non si tratta, dunque, come sostiene Castiglione, di un modo per ricavare qualche consenso elettorale. Il biglietto di auguri sarà recapitato anche a casa sua, così come a tutti i consiglieri comunali, come accaduto in passato e non solo a Pasqua, ma anche a Natale. Ed ogni volta, sono stato sempre ringraziato, anche personalmente, dal consigliere Castiglione. Inoltre, tramite l’affissione di manifesti gli auguri arriveranno a tutti i cittadini rendesi. Ciò di cui parla Castiglione non mi appartiene, nè come politico nè come persona. Strumentalizzare un semplice biglietto di auguri pasquali con l’immagine di una famiglia di oggi che simboleggia la Sacra Famiglia, sullo sfondo del Municipio del Centro Storico, è un atto ignobile e soprattutto un’offesa ai cittadini che, di certo, non voteranno per questa o quella parte politica solo per aver ricevuto un biglietto di auguri. I Rendesi hanno sempre scelto valutando i programmi e ciò che di buono è stato realizzato, votando per chi, da sempre, ha lavorato per la crescita di questa città rendendola ciò che oggi è: una realtà urbana modello per tutta la Calabria e non solo”. “Forse il consigliere Castiglione soffre della patologia incurabile della gelosia. Gli avrà dato fastidio vedere sul biglietto lo sfondo del Municipio, visto che è diventato il paladino del Centro Storico”. Solidarietà al Presidente Emilio Chiappetta è giunta dal Circolo Pd di Rende che ha stigmatizzato l’accusa del consigliere Castiglione sottolineando “la correttezza che il Presidente Chiappetta ha sempre dimostrato dentro e fuori il consiglio comunale”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore