NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arnoni (LaDestra) "Proseguono i furti al cimitero di Cosenza"

     

     

    Arnoni (LaDestra) "Proseguono i furti al cimitero di Cosenza"

    07 apr 11 "Tra L'indifferenza generale continuano I furti al cimitero di Cosenza !" Lo denuncia in una nota il segretario della sezione cosentina de "La Destra", Michele Arnoni. "E' davvero amara la sorpresa per coloro che si recano al cimitero -spiega Arnoni- per deporre un fiore sulla tomba dei propri cari defunti !In molte cappelle sono stati rubati I portafiori in rame o in ottone ! La stessa situazione ci viene segnalata anche dai cimiteri di alcuni centri limitrofi del capoluogo ! Non è il danno pecuniario che ci preoccupa ma la facilità con cui loschi individui mettono in atto queste turpi azioni ! Ma è mai possibile che non si riesca ad arginare questo fenomeno ? E' possibile che un luogo sacro venga lasciato senza sorveglianza ? A cosa serve quell'imponente cancello quando poi I ladri possono entrare indisturbati dai muri di cinta o da passaggi secon dari ? Servono evidentemente solo per le persone oneste e civili che aspettano l'orario d'apertura per entrare e l'orario di chiusura per uscire ? E se in una struttura come il cimitero avvengono questi reati , chi deve risponderne ? Non sarebbe cosa buona e giusta che a pagare per questi furti sia il Comune che non provvede a rendere la zona protetta ? Non sarebbe altresì cosa buona e giusta che il Direttore del Cimitero provveda a comprare portafiori , anche di plastica ,da potere sistemare negli appositi anelli delle lapidi ? Se è vero che chi è causa del suo mal pianga se stesso sarebbe anche giusto che chi riceve un danno , in un luogo che dovrebbe essere custodito e protetto ,venga risarcito del danno subito ! 1.Invitiamo il candidato a Sindaco , Mario Occhiuto , a prendere l'impegno concreto di creare una recinzione degna di tale nome intorno al cimitero di Colle Mussano e di dotarlo di un imp ianto di video sorveglianza adeguato !

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore