NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    FLI ha scelto di appoggiare candidatura Sergio Nucci

     

     

    FLI ha scelto di appoggiare candidatura Sergio Nucci

    06 apr 11 Si è tenuta stamane presso il salone di rappresentanza del Comune di Cosenza, la conferenza stampa promossa da FLI e dal Movimento Buongiorno Cosenza per comunicare e rendere pubblico l’accordo elettorale che vede i due soggetti politici insieme in appoggio alla candidatura di Sergio Nucci a Primo Cittadino della città dei Bruzi nella prossima competizione elettorale del 15 e 16 maggio. Alla presenza dei rappresentanti della stampa e dell’informazione, il portavoce di Buongiorno Cosenza Alessandro Pasqua ha aperto i lavori passando la parola al coordinatore provinciale di Fli Fabrizio Falvo che ha decisamente affermato che la scelta di Nucci era quasi “obbligata” in un accordo tra soggetti politici che vogliono cambiare le cose e dare corso ad una nuova stagione della politica. Ha poi preso la parola il candidato a sindaco per FLI nel comune di Rende, Francesco Siciliano, che ha invece ribadito di come nel suo municipio FLI abbia deciso di correre da solo senza aggregarsi ad altre liste per mancanza di “condivisione e progetti comuni”. Continuando Tonino Perrelli, coordinatore nazionale del partito Patto per il Sud per le Riforme, ha confermato il suo appoggio a Sergio Nucci già annunciato all’inizio del percorso politico del candidato a sindaco, il primo a “presentare” la sua candidatura. Sergio Nucci ha preso poi la parola ringraziando i presenti e affermando di avere con se mediante l’accordo con FLI “la buona politica”, e cioè un partito come FlI nel quale è in atto un rinnovamento profondo a livello nazionale e che da tempo ha iniziato a dialogare con un movimento come Buongiorno Cosenza che unisce in se più anime ma tutte mosse dagli stessi principi e dalle medesime finalità. “Infatti - ha continuato Sergio Nucci - è lo spirito di servizio che ci guida e per questo abbiamo detto no a richieste di aggregazione che ci sono sembrate finalizzate a meccanismi di potere fine a se stesso, e diciamo si oggi ad un accordo che vola alto verso il rinnovamento e il buon governo affidato alle persone perbene.” IL vicecoordinatore regionale di FLI, l’imprenditore lametino Francesco Grandinetti ha concluso affermando a nome dell’on. Angela Napoli coordinatrice regionale di FLI, che Nucci è un valore aggiunto per la città di Cosenza e per i suoi cittadini e che FLI non poteva in questo caso scegliere un proprio candidato di bandiera quando già l’azione politica di Nucci è così protesa a quegli ideali che rappresentano il germoglio del cambiamento reale da essere sicuro riferimento e guida. L’accordo FLI/BUONGIORNO COSENZA sembra riaprire i giochi anche nell’ambito degli altri soggetti del nascente terzo polo a Cosenza in quanto API non ha ancora ufficiliazzato la sua scelta in relazione al candidato a Sindaco.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore