NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mazzuca (Pd) a Bersani "La gente e' stanca di Perugini"

     

     

    Mazzuca (Pd) a Bersani "La gente e' stanca di Perugini"

    02 apr 11 "Sono stato sino ad oggi in religioso e rispettoso silenzio riguardo al dibattito interno che sta caratterizzando il mio partito nella scelta del candidato a sindaco della città di Cosenza". Lo scrive il capogruppo del Pd al Comune di Cosenza, Giuseppe Mazzuca, in una lettera aperta al segretario Pierluigi Bersani ed al commissario regionale Adriano Musi. "La mia posizione - prosegue - è nota: è da tempo che ho scelto e ho pubblicamente dichiarato il mio sostegno ad Enzo Paolini come candidato a sindaco. Ho sostenuto la necessità di un superamento dell'esperienza Perugini e l'ho ribadito, con ulteriore forza, nel corso dell'ultimo consiglio comunale. In quell'occasione ho detto chiaramente di non essere più disposto a sostenere Perugini, qualora fosse il candidato del Pd, per una serie di motivi e di errori commessi da lui e da chi lo ha guidato in questa consiliatura che si sta concludendo nel peggiore dei modi soprattutto per l'immagine del Pd". "Costoro - afferma Mazzuca - oggi si oppongono a Paolini perché probabilmente hanno capito che con lui sindaco non sarà possibile fare i propri comodi come è accaduto durante l'esperienza Perugini. E' capitato che durante la campagna per le regionali venisse nominato assessore, dopo il rifiuto del sottoscritto, il consigliere Franco Napoli. Nei suoi confronti nutro grande stima, ma oggi devo registrare la notizia per cui Napoli ha rimesso nelle mani del sindaco il suo mandato perché avendo candidato a Rende la sorella con il Pdl, ora passa alla corte di Scopelliti. Ma posso ricordare anche l'esperienza del consigliere Pietro Filippo, premiato in un passato non troppo lontano con la nomina a presidente del Consiglio in cambio del passaggio nel Pd (nomina perché indicato direttamente dal sindaco). Ora Filippo si è dimesso dal Pd e sosterrà o direttamente o indirettamente il centrodestra. Chi è responsabile di questi scempi o orrori politici oggi per nome o per conto del Pd si oppone alla candidatura di Enzo Paolini". "Quello che chiedo al nazionale - conclude Mazzuca - è di valutare i fatti. E quello che ho appena elencato è storia. Questi comportamenti avvantaggiano solo il centrodestra. Io sto in mezzo alla gente e la gente è stanca di tutto ciò".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore