NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    "Cosenza bella e selvaggia, uno spicchio di Africa nel Sud d'Italia !"

     

     

    Morrone (Fiamma) "Cosenza bella e selvaggia, uno spicchio di Africa nel Sud d'Italia !"

    15 mag 10 "E' bello vedere il verde che cresce rigoglioso e che si espande dappertutto! E' bello vedere le erbacce ai cigli delle strade! E' gradevole agli occhi ed allo spirito vedere quei cespugli di erba incolta che creano vere e proprie macchie colorate tra il grigio del cemento e dell'asfalto!". Con queste battute Marcello Morrone della sezione Cittadina della Fiamma Tricolore denuncia l'ennesino degrado della sua città. "E' bello -prosegue- vedere questi spettacoli della natura lungo le arterie cittadine ! È bello camminare sui marciapiedi cosentini mantenendo la giusta attenzione e la giusta tensione ...eh si , perchè ogni momento della tua passeggiata potrebbe riservare qualche bella sorpresa ! Qualche lucertola o qualche topastro sempre in agguato pronto a schizzarti davanti ai piedi ! E' bello vedere tutto ciò ed è ancor più bello e degno di ammirazione sapere che i nostri amministratori amano così tanto il verde e l'ambiente che non pensano minimamente a fare estirpare o tagliare le erbacce ! Natura bella ed incontaminata come solo la città di Cosenza protegge ! Però un appunto , anche se piccolo , ai nostri amministratori dobbiamo farlo : perchè non hanno ancora provveduto a fare installare cartelli segnaletici per avvisare i cittadini che il verde è patrimonio di tutti e non va calpestato ? "Non calpestate il verde e ........ gli animali che da esso escono !". I cittadini vanno educati ! Ma il Sindaco non passa mai da Via Roma , via Caloprese , viale della Repubblica , via Savoia ecc. ecc . Viale della Repubblica merita una nota a parte perchè su di essa una domanda sorge spontanea : perchè mai una potatura a quei poveri alberi fronzuti che con il verde nascondonio insegne pubblicitarie e segnali stradali non viene presa mai in considerazione ? "

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore