NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Cosenza i cittadini curano le aiuole

     

     

    A Cosenza i cittadini curano le aiuole

    15 mag 10 I cittadini d'Argento di via la Pio Torre a Cosenza, si rimboccano le maniche e si mettono all'opera. Mutuando il nome di un progetto promosso da MDC in collaborazione con il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, appunto cittadini di Argento ovvero over 60, vogliamo ringraziare i nonni di questo quartiere cittadino che datisi appuntamento in un pomeriggio, mettendo mano a badili, zappe e carriole hanno cambiato il volto di uno spazio degradato da tempo. Gli stessi avranno da parte del Movimento difesa del Cittadino la tessera come soci sostenitori per poter usufruire gratuitamente di una serie di servizi e del kit per le segnalazioni. Un gesto spontaneo, nulla di organizzato, solo buona volontà di chi dopo aver presentato innumerevoli istanze presso gli uffici competenti non ha trovato mai risposte. Certo questo gesto offre l'opportunità per tutta una serie di riflessioni, a partire dalla considerazione che quasi 500 unità che operano per il comune di Cosenza non riescono a dare il seppur minimo decoro ad una città ormai in piena decadenza. Dobbiamo ancora annotare che solo dopo la pubblicazione di articoli sulla stampa il giorno successivo si vedono questi operatori apparire e lavorare, per poi tornare nell'ombra. Vorremmo solo per un attimo immaginare cosa poteva essere questa città con l'entusiasmo di 500 dei nostri nonni, ma questa è tutta un'altra storia.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     
   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore