NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    World Harmony Run e Car Chic animano piazza XI Settembre

     

     

    World Harmony Run e Car Chic animano piazza XI Settembre

    03 mag 10 Un 1° maggio di sole e temperature quasi estive ha fatto da cornice a due appuntamenti diversi per intenti, ma ugualmente significativi. Il passeggio in centro del sabato pomeriggio è stato animato dall’arrivo dei corridori della corsa a staffetta World Harmony Run, i quali hanno condiviso un tratto di strada con gli atleti della società sportiva cosentina K42. L’arrivo della fiaccola dell’amicizia, voluto dal CONI di Cosenza e dal suo Presidente Pino Abate, ha una forte connotazione simbolica, poiché sta ad indicare il desiderio di armonia e fratellanza fra tutti i popoli. I partecipanti si scambiano la fiaccola e la porgono agli abitanti delle località che toccano in un gesto di condivisione dei propri sogni per un mondo migliore. Fra i presenti il Sindaco Salvatore Perugini, che ha molto apprezzato l’iniziativa. La World Harmony Run 2010 è partita da Dublino il 28 febbraio scorso e terminerà a Mosca il 27 settembre. Oltre ai volontari della staffetta più lunga del mondo, sabato a Cosenza, in piazza XI Settembre, erano presenti le bellissime auto d’epoca in gara per Car Chic, concorso di eleganza giunto alla sua sesta edizione, organizzato dalla Scuderia Bruzia Historic Cars in collaborazione con il Comitato provinciale CONI, e patrocinato da Comune e Provincia, ASI e ACI. La giuria, spostandosi fra le auto in mostra, ha avuto modo di ammirare lo stile e la perfezione dei dettagli delle auto storiche, decretando il successo della Singer Le Mans di Pino De Munno come “auto più elegante”, mentre il premio per l’”auto più rara” è stato assegnato alla Fiat 1100 Mille Miglia di Nello Riva. Altri premi sono stati assegnati all’Alfa Romeo duetto di Tito Manlio (auto meglio conservata), alla Mini Traveller di Angelo De Lucchi (auto meglio restaurata), alla Ballila Spider di Marcello Marchianò (auto più originale), e alla MG L “Magna” di Manlio Stassi (auto più “vecchia”); premio Simpatia alla BMW Isetta di Antonio Ruscelli e premio Equipaggio più caratteristico agli occupanti della Citroen Traction Avant. In mattinata la V rievocazione storica della Coppa Sila aveva visto trionfare Vittorio Leonetti su Jaguar E type, seguito da Alessandro Vicari su Triumph TR3A e, al terzo posto, Falcone su Fiat 1100 Rondinella.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore