NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Soddisfazione di Confcommercio Cosenza per riappacificazione CamCom

     

     

    Soddisfazione di Confcommercio Cosenza per riappacificazione Camere Commercio

    30 lug 10 Si apprende dalla stampa di oggi, 30 luglio 2010 (Calabria Ora), del rientro delle Camere di Commercio di Cosenza e Reggio Calabria nella compagine di Unioncamere Calabria. La notizia del ripensamento delle due istituzioni camerali, ed in particolare di quella di Cosenza, è stata salutata con grande soddisfazione da Confcommercio Cosenza. Ripetutamente in questi mesi la nostra associazione ha scritto ai vertici della Camera di Commercio di Cosenza per sollecitare un ripensamento sulla decisione, secondo noi infausta, di recedere dall’Unione Regionale e per caldeggiarne un rapido rientro. Rientro auspicato anche in considerazione di quanto disposto dal Decreto legislativo dello scorso mese di febbraio, che disciplina e regolamenta la riforma delle Camere di Commercio. Più volte Confcommercio ha elencato al Presidente ed alla Giunta della Camera cosentina i danni e le difficoltà che l’allontanamento da Unioncamere avrebbero comportato per le imprese in termini di mancato sviluppo e di mancate opportunità. Più e più volte è stato suggerito al Presidente ed ai Consiglieri di riflettere su tutte le iniziative, portate avanti da Unioncamere Calabria, dalle quali le imprese della provincia sarebbero state escluse a causa della mancata adesione all’unione. Tale rientro, oltre che da Confcommercio, è stato fortemente sollecitato sia da Unioncamere Nazionale che dalla regione Calabria che in questo modo avrebbero “un interlocutore unico” con il mondo delle imprese calabresi. Con il delinearsi di questo nuovo scenario l’istituzione camerale potrà più facilmente svolgere quelle funzioni e quei compiti di “promozione del territorio e delle economie locali al fine di accrescerne la competitività, e favorire l’accesso al credito per le PMI anche attraverso il supporto ai consorzi fidi” così come previsto dal D. Lgs. n. 23 del 25 febbraio 2010. Il presidente Algieri, si congratula con il presidente della Camera di Commercio di Cosenza per la decisione presa e si complimenta con il presidente di Unioncamere Calabria, Roberto Salerno, per le capacità e l’eleganza istituzionale dimostrata nella gestione di questa vicenda.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore