HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie dall'area urbana di Cosenza

 

79.000 euro raccolti per i bambini di Haiti

05 feb 10 Quota 79.000 euro. Dopo i 60.000 euro donati dal Comune di Cosenza, ha fruttato altri 19.000 euro la raccolta fondi organizzata dall’Unicef e dall’Amministrazione comunale in piazza 11 settembre per acquistare dosi di vaccino per i bambini di Haiti. Alla cifra fin qui raggiunta hanno contribuito anche i dipendenti comunali facendosi trattenere una quota dallo stipendio di gennaio. La raccolta continua. Intanto, sono in distribuzione presso le scuole cosentine i salvadanai che i ragazzi potranno riempire con la loro generosità. Ma raccolte sono in atto anche in diversi uffici pubblici e aziende private. Inoltre, i cittadini che vogliano contribuire possono recarsi nella sede cosentina dell’Unicef alla Città dei ragazzi.

Mario Petrozza, coordinatore Psdi Cosenza

05 feb 10 E’ stato nominato lo scorso 3 febbraio il Coordinatore Unico PSDI per la Città Bruzia il Dott. Mario Petrozza ventisettenne di Cosenza , cresciuto in una famiglia di tradizione socialista, Con la nomina, il giovane Petrozza, figlio d’arte ,il padre, Pietro Petrozza, è stato militante socialista-riformista per molti anni sia come Consigliere Comunale che come Assessore Provinciale della Giunta Oliverio, si impegna ad avviare un processo di organizzazione capace di dare al Psdi una presenza attiva nel contesto della Città dove da sempre il Partito ha rappresentato una Storia Socialista, democratica e Riformista. “Accolgo con entusiasmo e senso di responsabilità – ha dichiarato il neo coordinatore cittadino di Cosenza – il ruolo assegnatomi dal PSDI e cercherò in tutti i modi di non disattendere le aspettative del mio Partito. Il PSDI -ha continuato- rappresenta in questo momento nel panorama politico l’unico vero elemento di attualità. Cercherò con il massimo dell’impegno – conclude Petrozza – ricercando innanzitutto l’impegno di altri amici sul territorio, di determinare una consistente presenza del PSDI anche nel comune di Cosenza.” La nomina del dott Petrozza è stata fortemente voluta dal Segretario Nazionale On.le Mimmo Magistro e dal quello Regionale Francesco Santoianni il quale sostiene che la scelta del nuovo Coordinatore cittadino rientra nell’opera di riorganizzazione terriotoriale del partito a livello regionale, necessaria non solo a porre le condizioni per affrontare i prossimi appuntamenti elettorali, ma anche a promuovere e diffondere quei valori che da sempre contraddistinguono la socialdemocrazia

Primo Corso di Educazione stradale alla sicurezza per scolari

05 feb 10 Se è vero, come purtroppo è vero, che gli utenti della strada sono sempre meno “educati”, è dai banchi di scuola che bisogna ricominciare per invertire la pericolosa tendenza dei giorni nostri all’incuria e al non rispetto delle regole. L’Assessorato alle Politiche dei Trasporti, in collaborazione con il Comando dei vigili urbani, ha così ideato una campagna formativa pensata per i bambini delle quinte elementari. Ieri, nella sede del Comando di via Bendicenti, l’Assessore Agostino Conforti ed il Comandante Gianpiero Scaramuzzo hanno incontrato i rappresentanti dei circoli didattici cittadini, ai quali hanno esposto il progetto del I Corso di Educazione stradale alla sicurezza. E’ stato, in particolare, presentato un agile ed accattivante opuscolo, da leggere e colorare e sul quale dibattere in classe con insegnanti e compagni. Nella pubblicazione si spazia su diversi argomenti significativi, tenendo presente soprattutto il punto di vista dei piccoli pedoni, ma non tralasciando informazioni sui significati dei cartelli stradali e sulle principali regole che gli automobilisti devono osservare. “Oggi – ha sottolineato l’assessore Conforti- è diventato molto difficile camminare sulla strada, attraversarla, andare in bicicletta. Troppe automobili e troppo veloci anche vicino alle scuole, alle piazze, ai giardini e non di rado perfino sui marciapiedi. Dunque, ci è parso opportuno aiutare i bambini a conoscere le regole fondamentali per muoversi in sicurezza e per avere attorno a sé un ambiente migliore”. “Con questo progetto –ha detto il Comandante Scaramuzzo- la polizia municipale continua nel suo impegno ormai annoso di iniziative nelle scuole per un corretto uso della strada. Le generazioni più giovani si mostrano sempre molto interessate a questi temi ed offrono un terreno fertile che anche stavolta, sicuramente, darà buoni risultati.” Il progetto è intanto piaciuto ai direttori didattici ed ha trovato l’adesione di tutti i presenti. Si è così deciso che la distribuzione avverrà nelle scuole interessate a partire dal 22 febbraio prossimo.

Gli auguri di Perugini al riconfermato presidente degli avvocati, Morcavallo

05 feb 10 «Mi congratulo con l'Avvocato Oreste Morcavallo – dichiara il Sindaco di Cosenza, Avvocato Salvatore Perugini – per il rinnovato impegno alla Presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza. La conferma all’unanimità del mandato da parte del Consiglio è nei suoi confronti segno di stima e di fiducia per l’autorevolezza con cui ha guidato l’importante organo collegiale. Per l’Avvocato Morcavallo, per i Colleghi Giovanni Spataro e Angelo Pugliese, anch’essi confermati all’unanimità negli incarichi di Segretario e di Tesoriere, per l’intero Consiglio formulo un caloroso augurio di buon lavoro».

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su Cosenza e hinterland

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti