NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuove tragitto Amaco, disagi per i cittadini di via Luigi Maria Greco

     

     

    Nuove tragitto Amaco, disagi per i cittadini di via Luigi Maria Greco

    27 apr 10 “Che amministrare una città come Cosenza non sia facile lo sappiamo benissimo. Se poi a questo, aggiungiamo la miopia ed il distacco della realtà di chi è stato democraticamente chiamato a farlo (ringrazio Dio per non appartenere a questa parte di cittadinanza di sicuro oggi scontenta), la frittata è fatta!” Questa la denuncia di un cittadino che ha messo nero su bianco i disagi della zona di via Luigi Maria Greco. “L’ultima perla (!) del Sindaco e della Giunta, con l’Assessore ai Trasporti in testa, -è scritto nella lettera- è quella di aver deviato il tragitto degli autobus dell’AMACO su via Luigi Maria Greco, strada strutturalmente adatta ad accogliere questo tipo di veicoli considerando la sua riconosciuta ampiezza, la sua struttura rettilinea priva di curve a gomito e con il manto stradale ben lontano dai palazzi così da evitare che, la polvere alzata dai veicoli in transito, entri nei negozi e nelle case dei primi piani. Una strada priva di incroci pericolosi, lontanissima dalle Scuole e, quindi, poco frequentata soprattutto nelle prime ore della mattina. E’ certamente questa l’idea che il Sindaco e l’Assessore Conforti devono avere di via Luigi Maria Greco, altrimenti non si spiegherebbe la decisione assunta! Peccato che il primo abiti nei pressi della sopra citata strada e, il secondo, vi abbia trascorso buona parte della sua gioventù! Da allora, lo possiamo assicurare noi che vi viviamo ancora, non ci sono stati interventi che ne hanno modificato la conformazione. Se a tutto questo aggiungiamo la mancanza di controlli da parte dei Vigili Urbani soprattutto, lo ripetiamo, nelle prime ore del giorno; l’assenza totale di segnaletica orizzontale e, non ultima, l’indisciplina degli automobilisti, il risultato è che questa strada sia diventata estremamente pericolosa, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Comprendiamo che la gestione del traffico sia “una continua sperimentazione” ma suvvia Signor Sindaco, prima di adottare un provvedimento così importante, non sarebbe stato meglio fare delle verifiche sul campo, confrontarsi seriamente con chi abita e lavora in via Luigi Maria Greco? Un’Amministrazione ha il diritto-dovere di governare, magari accontentando pochi a discapito della collettività ma ha, anche, il diritto-dovere di ascoltare le istanze dei cittadini! Siamo fiduciosi che il provvedimento verrà rivisto, magari prima che si verifichi l’irreparabile, ma che almeno si intervenga subito per un maggiore controllo e per realizzare una segnaletica adeguata alla pericolosità della strada. Al cittadino scontento non resta che aspettare le prossime elezioni comunali, per esprimere il suo giudizio su questi Amministratori che, finalmente, potranno tornare alle loro vere occupazioni mandando definitivamente in archivio una delle peggiori pagine di questa nostra nobile città!

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore