NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morrone (Fiamma) "Cosenza non è come la descrivono i media"

     

     

    Morrone (Fiamma) "Cosenza non è come la descrivono i media"

    22 ago 10 "Per il gesto sconsiderato di un autista dell'Amaco la nostra città si è guadagnata la ... prima pagina di giornali e telegiornali locali e nazionali !" Così Marcello Morrone della Fiamma Tricolore. "Quello che però mi rattrista -aggiunge- è come anche alcuni media locali abbiano dato un giudizio distorto del fatto colpevolizzando così tutti i cosentini ! Le ho viste e riviste quelle scene cruente riprese dalla telecamera del negozio di fronte alla fermata dell'autobus ! Ed onestamente non ritengo che i passanti si siano disinteressati al povero signore colpito a pugni dall'autista ! Se solo si analizza bene la ripresa possiamo renderci conto che tra il momento in cui il poveretto cade pesantemente a terra ed il momento in cui si ferma l'automobilista a prestargli soccorso sono passati non più di 45 secondi ! Considerando che non più di cinque o sei persone erano nelle vicinanze, possiamo dire che questo disinteresse dei cosentini non c'è stato ! C'è una persona che sembra andare via (ma probabilmente va a cercare aiuto ) ma che poi ritorna a dare il suo apporto per caricare l'anziano in macchina !Prima che si fermasse l'automobilista che ha soccorso il ferito solo un'altra auto era passata e consideriamo pure che coloro che transitavano da Corso Umberto non riuscivano a vedere nulla per la visuale ostruita dall'autobus ! E non dimentichiamo nemmeno che all'autista energumeno fa da contraltare l'autista del bus successivo che prontamente è sceso a dare il proprio aiuto ! E pure la conferenza stampa e la successiva intervista al Questore , Alfredo Anzalone , ci ha lasciato non poco stupiti! Egli ha espresso tutto il suo ringraziamento ai poliziotti di quartiere ,che noi però non abbiamo visti in nessuna immagine , tralasciando di dire grazie a chi in effetti è stato l'autore del soccoro !certo non è colpa dei poliziotti di quartiere se non erano presenti sul luogo del misfatto ma da qui a tralasciare che siano stati semplici cittadini a dare i primi soccorsi mi sembra un poco semplicistico ! Cosenza è una città come le altre , con persone buone e meno buone , con chi riesce a prendere decisioni senza pensarci due volte e chi evita di intervenire per non subire conseguenze ! ci sono i vigliacchi e c'è chi ha più coraggio !

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore