NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato Spontaneo: no alla vendita del campo sportivo di Santo Stefano di Rende

     

     

    Comitato Spontaneo: no alla vendita del campo sportivo di Santo Stefano di Rende

    11 ago 10 "Apprendiamo dai giornali che il Comune di Rende ha messo all’asta il campo di calcetto di Santo Stefano. Non conosciamo i motivi di un simile provvedimento ma se il Comune di Rende è costretto a guadagnare qualche spicciolo dalla vendita di un campetto come quello di Santo Stefano significa che è davvero arrivato alla frutta". Lo afferma il comitato spontaneo "A Stazione i Renni" in una nota diffusa alla stampa. "Da nessuna parte -scrivono- si sentono dire cose del genere. Solo a Rende un’amministrazione comunale vende un bene pubblico senza sentire cosa ne pensano i cittadini della zona. È una vergogna. Il campetto è, oltre alla parrocchia, l’unico spazio di vita sociale e giovanile che c’è a Santo Stefano, e spesso molti ragazzi di Santo Stefano, di Macchialonga, di contrada cutura, san biase e cucchiano, sono stati sottratti ai pericoli della strada proprio grazie a quell’unico punto di riferimento che ci consentiva di fare comunità. Santo Stefano è una zona dimenticata da Dio e dagli uomini. Il Comune di Rende, che per altri quartieri della città mostra attenzione e cura, per gli anziani e i ragazzi di Santo Stefano non ha mai investito un centesimo. L’unica cosa pubblica, di tutti, che c’è è proprio il campo di calcetto, che per il Comune forse vale anche qualche migliaio di euro ma per noi ha un valore inestimabile. Il nostro comitato, nato per difendere gli interessi della nostra zona, raccoglierà le firme casa per casa per chiedere al sindaco di ritirare dall’asta il campetto di Santo Stefano e se tutto ciò non accadrà, saremo costretti nostro malgrado ad una protesta più incisiva come l'occupazione pacifica della strada statale".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore