NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Filipp Kopachevsky in concerto martedì al Rendano

     

     

    Filipp Kopachevsky in concerto martedì al Rendano

    07 mag 10 Martedì 11 maggio alle 20,30 al Teatro “A. Rendano” di Cosenza l’Associazione Culturale Jonica in collaborazione con il Comune di Cosenza presenta il pianista FILIPP KOPACHEVSKY in un "Omaggio a Schumann e Chopin". FILIPP KOPACHEVSKY , è un talento moscovita di 20 anni, vincitore di 9 premi internazionali. Sarà nel segno di Robert Schumann e Frédéric Chopin il concerto per piano solo che il giovane e talentuoso FILIPP KOPACHEVSKY terrà al Rendano, ospite dell'Associazione Culturale Jonica e del Comune di Cosenza. Una scelta che è un chiaro omaggio ai due compositori nell'anno in cui si celebra il bicentenario della nascita di entrambi con una miriade di iniziative in tutto il mondo. Per l'esattezza: il celebre polacco nacque a Zelazowa il 1º marzo 1810; tre mesi dopo, l'8 giugno, a Zwickau in Sassonia venne alla luce Schumann. Il programma prevede di Schumann Arabesque op. 18 e Kreisteriana op. 16, e di Chopin Introduzione e Rondò in mib maggiore op. 16, la Fantasia in fa minore op. 49, la Berceuse in reb maggiore op.57 e la Barcarolle in fa# maggiore op. 60.

    FILIPP KOPACHEVSKY   è nato il 22 febbraio del 1990 a Mosca (Russia). Nel 2008 si è diplomato nella classe di Kira Shashkina nella scuola Tchaycowski di Mosca. Adesso frequenta il secondo anno di alto perfezionamento con il famoso M° Sergei Dorensky nel Conservatorio Tchaycowski di Mosca.
    Kopachevsky si è già aggiudicato vari premi in concorsi internazionali:
    1999 - XXII International Piano Competition “Le Muse” (Italy) – I prize.   
    2003 - Prizewinner of International Moscow Young Soloists Festival.
    2004  - VII International “V. Krainev” Piano Competition (Kharkov, Ukraine) – III prize, 2 special prizes (senior category).
    2004 - III International Competition for Young Musicians (Enschede, Netherlands) – I prize.
    2005- II International Central Music School Competition (Moscow) – I prize, 2 special prizes and Maestro prize donated by M. Pletnev.
    2005 – X International Schubert Competition (Dortmund, Germany) – III prize and special prize.
    2006 – XV International “Jose Iturbi” Piano Competition (Valencia, Spain) – Diplom and special “Yamaha” prize.
    2006 – I International “Vera Lotar–Shevchenko” Piano Competition (Novosibirsk, Russia) – I prize
    2009 – Guzik Foundation Prize winner (San Francisco, USA).
    Negli anni scorsi, si è esibito con importanti orchestre sinfoniche: l’ Orchestra del Moscow Theatre “New Opera” diretta da E. Kolobov  (Mozart Concerti n. 21 e 23); la Moscow State Symphony Orchestra diretta da A. Gershfeld (Beethoven Concerto n. 2); la Academic Symphony Orchestra of State di Nizniy Novgorod sotto la bacchetta di Mstislav Rostropovich  (Chopin Concerto n. 2 f-moll);
    la Russian National Orchestra sotto la direzione di Mikail Pletnev (Kabalevsky Concerto n. 3);
    la Moscow State Academic Symphony Orchestra diretta da Pavel Kogan e Alexander Sidnev.
    La stagione 2008/2009 ha visto Kopachevsky esibirsi in contesti prestigiosi. Nel november 2008, è stato invitato a suonare brani di Tchaikovsky, Scriabin e Rachmaninov per l’ “Orpheus Radio Presents” International Music Festival dedicato all’ 80° compleanno di Evgeny Svetlanov.
    Nel marzo 2009, ha suonato il Piano Concerto n. 3 di Tchaikovsky con l’Orchestra Sinfonica dello State Musical TV and Radio Center di Russia e Sergey Politikov in qualità di direttore, per il Music Festival “Pyotr Ilyich Tchaikovsky: The Unknown and The Favorite”. Nell’aprile 2009, ha eseguito il Piano Concerto n. 1 di Tchaikovsky con la “The New Russia” State Symphony Orchestra sotto la bacchetta di Yuri Bashmet, durante il Concerto dedicato a Mstislav Rostropovich nella Tchaikovsky Concert Hall della Filarmonica di Mosca.
    Ha tenuto concerti e recitals anche in Germania, Grecia, Olanda, Gran Bretagna (Londra, Wigmore Hall), Francia (Paridi, Gaveau Hall), USA (Washington D.C., Kennedy Center e Florida, Steinway Piano Festival), Polonia, Giappone e diverse città della Russia (Kazan, Ulyanovsk, Saratov, Novgorod, Murom, Novosibirsk ed altre). A Mosca ha già suonato in tutte le più prestigiose Sale del Conservatorio di Mosca (la Sala Grande, la Sala Piccola, la Sala Rachmaninov). Nel 2006 ha registrato un primo CD con lavori di Chopin per il Giappone. Filipp Kopachevsky è sostenuto negli studi dalla M. Rostropovich Foundation ed è vincitore del 2009 Guzik Foundation Award.

     

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore