NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 12 all'Acquario l'assessore Baldino farà la sua "Rivelazione"

     

     

    Il 12 all'Acquario l'assessore Baldino farà la sua "Rivelazione"

    05 mag 10 Mercoledì 12 maggio al teatro dell'Acquario di Cosenza la compagnia Teatro della Ginestra presenta "La leggendaria rivelazione dell'assessore Baldino", un testo scritto di Silvio Stellato. Lo spetatcolo inizia alle 21 ed il costo del biglietto di 6 euro comprende alla fine dello spettacolo una chiacchierata con un bicchier di vino offerto da Teatro della Ginestra. Lo spettacolo, adattato, diretto e interpretato da Dante de Rose e Ernesto Orrico, è il numero zero del "progetto Kusentsa - storie da una città", percorso artistico attraverso il quale il Teatro della Ginestra vuole raccogliere e rilanciare l'eredità delle scorse produzioni della compagnia, per rinnovare e continuare la ricerca di nuove forme espressive; inoltre la compagnia tiene a sottolineare che si tratta di uno spettacolo realizzato in totale autoproduzione e non beneficia di contributi pubblici relativi alle celebrazioni dei 1600 anni della morte di Alarico, si tratta di un piccolo gesto d'amore di un gruppo di artisti per una delle belle storie che fanno ricca la cultura della città di Cosenza, un piccolo omaggio sincero a cui nei prossimi anni se ne aggiungeranno altri: è in programma la produzione di spettacoli dedicati a Federico II, la Madonna del Pilerio e Bernardino Telesio. "La leggendaria rivelazione dell'assessore Baldino" prende spunto dalla leggenda della sepoltura di Alarico e del suo tesoro nel Busento, per poi parlarci, come è nello stile della compagnia, delle problematiche politico culturali del territorio Calabrese, partendo dal racconto di un fatto storico: i soldati nazisti guidati da Himmler a Cosenza per cercare la tomba del re dei Goti. Lo spettacolo ha un tono brioso e diretto. Alla cura dell'allestimento partecipano: Gianluca Bozzo per i video, Paolo Carbone per le luci e l'allestimento, Giulia Secreti e Manolo Muoio per la collaborazione artistica, Gianpaolo Palumbo per l'organizzazione.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore