NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tullio De Piscopo per in concerto del 1° Maggio a Reggio

     

     

    Tullio De Piscopo per il concerto del Primo Maggio a Reggio

    30 apr 10 Fervono i preparativi a Reggio Calabria per “Avon Running tour”, l’evento-concerto dedicato alle donne, che conta la presenza del grande Tullio De Piscopo. La città sullo stretto ha deciso di celebrare così il 1° maggio, da sempre la giornata dei lavoratori, regalando ai cittadini un esibizione degna di apprezzamento per uno dei padri della musica leggera italiana. L’artista napoletano presenterà sul palco il suo repertorio di musica nonché le sue ultime hit ricche di ritmi e percussioni sfrenate e danzerecce. “Avon Running” intende trasmettere un messaggio importante alle donne: quello di sentirsi capaci di porsi degli obiettivi nella vita e di raggiungerli, proprio come si fa per la corsa, e De Piscopo vuole dare risalto a questo momento con un brano in particolare “Conga milonga” il nuovo esplosivo singolo della sua produzione. Tullio De Piscopo, figlio d’arte, nasce a Napoli il 24 febbraio 1946 ed è anche insegnante di batteria alla Nuova accademia di musica moderna di Milano. In tanti anni di carriera collaborato con numerosi musicisti come con Franco Cerri e Nando De Luca negli anni ’70, Oscar Rocchi e Hugo Heredia nel 1981 con cui poi è nato l’album “Metamorphosis”. Importanti collaborazioni le ha firmate anche con grandi esponenti della musica internazionale come Gerry Mulligan, Astor Piazzolla, Eumir Deodato, Giovanni Fenati, Roberto Fabbriciani, Gato Barbieri, Lucio Dalla, Alphonso Johnson, Manu Chao, Al Bano Carrisi, Franco Battiato e tanti altri. Di rilevante importanza sono state anche alcune particolari collaborazioni come con Pino Daniele, di cui è stato il batterista e con cui è tornato a suonare nel 2008, e con il maestro Ennio Morricone per la colonna sonora del film “L'uccello dalle piume di cristallo” di Dario Argento. Oggi De Piscopo si ripropone con i suoi ritmi e lo fa in un tour che per due volte passa dal sud Italia. Ecco perché vi consigliamo di partecipare alla sua esibizione sabato 1 maggio alle 21.30 sul lungo mare di Reggio Calabria, per assistere dal vivo al concerto di uno dei padri della musica leggera italiana piena di ritmo in un clima di festa dove presenterà la sua ultima hit “Conga Milonga”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore