NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Transumanze – Sila Music Fest . 24 Agosto a Camigliatello ed il 25 a Lorica

     

     

    Transumanze – Sila Music Fest . 24 Agosto a Camigliatello ed il 25 a Lorica

    14 ago 10 Un grande evento di musica e spettacolo, organizzato dalla Provincia di Cosenza con al centro la natura, i panorami incantevoli, i luoghi della Sila, palcoscenico speciale per gli incontri e le contaminazioni artistiche di Transumanze – Sila Music Fest, in programma nelle serate del 24 Agosto a Camigliatello ed il 25 a Lorica. Nei due giorni di Transumanze– Sila Music Fest, grandi musicisti sperimenteranno, con produzioni uniche allestite ad hoc, nuovi percorsi creativi all’insegna della libertà e della naturalità in luoghi di straordinaria suggestione dove la musica viene prodotta in sintonia con l’ambiente. La prima edizione di Transumanze parla soprattutto al femminile, come consacrazione della grande forza procreatrice e generatrice della natura e della madre terra. Nel primo giorno, 24 agosto, a Camigliatello, a dominare saranno le percussioni ed il ritmo. Marina Rei dal palco e i Tamburi del Burundi con uno spettacolo che riecheggia i suoni ancestrali del mondo, proporranno una lettura originale e travolgente dell’antichissimo legame tra l’uomo, il tam tam dei tamburi, il mistero della creazione e la potenza della natura. Il 25 agosto, a Lorica, Carmen Consoli, accompagnata da Alfio Antico, andrà al cuore della ritmica e della bellezza struggente dell’armonia mediterranea, figlie della straordinaria cultura musicale del Continente Nero, l’Africa, dove tutto è iniziato, che si disvelerà con una delle sue più straordinarie voci, Angelique Kidjo, special guest della serata. Transumanze– Sila Music Fest è anche una occasione per venire a contatto con le bellezze dell’Altopiano più vasto d’Europa. Per tutte le sue due giornate infatti, immersi nella grande natura della Sila, si potrà partecipare liberamente alle escursioni guidate di Lagotrekking, a cura del Club Alpino Italiano, che farà toccare la suggestione del Lago di Ariamacina, dopo aver attraversato l’Altopiano con il bus navetta delle Ferrovia della Calabria. Oppure partecipare alle escursioni in mountain bike sulla Via delle Vette con la Scuola Italiana Mountain Bike Sila o alle passeggiate con la tecnica del nordic walking lungo il Sentiero del Lupo a cura della Federazione Italiana Nordic Walking, che si snodano entrambi a quasi duemila metri di altitudine regalando panorami davvero indimenticabili. Prevista ancora una percorso di corsa campestre che si snoderà tra le foreste ed i laghi dell’Altopiano, curato dalla Federazione Atletica Leggera. Per rilassarsi, si potrà ammirare l’immenso cielo stellato della Sila: a guidare tra comete, stelle cadenti, galassie e costellazioni saranno gli esperti del Gruppo Astrofilo Menkalinan. Per conoscere, infine, le attività di chi sull’Altopiano vive e lavora, le Fattorie Aperte della Sila saranno pronte ad accogliere.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore